ultimateBeef

thomass @ mr europe 2011


A pochi giorni dalla competizione a Londra, Thomas Benagli PRO IFBB italiano, sale sul palco di Madrid per gareggiare al Mr. Europe 2011, gara poi vinta da Ronnie The Rock Rockel.Il nostro campione, alla sua seconda competizione in un anno riesce ad ottenere l'ottavo posto in classifica finale, una in più rispetto a Londra. 
 I più grandi siti dedicati al mondo del bodybuilding professionistico, hanno pubblicato alcune foto del nostro connazionale sul palco di MadridRxMuscle.comMuscularDevelopmentFlexonline.com 
  Thomas è il secondo alteta a salire sul palco di Madrid. Sul sito muscolardevelopment.com, nel thread dedicato alla manifestazione... il così detto play-by-play, commentano così il fisico del nostro atleta: Neil: Good shape and structureGiles: I like this guy's physique, size aesthetics and condition - a good combination!  Giles scrive quasi tutti i mesi sulla rivista Muscular Development, ha una rubrica chiamata Euromuscle Scene, che descrive i campioni emergenti di bodybuilding in Europa. Mentre Neil Hill è un trainer di alcuni campioni PRO IFBB del calibro di James "Flex" Lewis, Hidetada Yamagishi, Zack "King" Khan... ed è anche l'ideatore del sistema di allenamento Y3T. Ma tornando al commento su Thomas Benagli, i due scrivono che Thomas ha una buona struttura ed è in forma. La massa muscolare accumulata da thomas in questi anni gli ha permesso di costruire un ottimo fisico. Durante il pregara, Thomas è stato chiamato al secondo callout, con i seguenti alteti:Thomas Benagli - Essa Obaid - Toney Freeman - Robert Piotrkowicz  - Serge Shelestov - Alvin Small  Per Thomas questo non è un callout molto semplice, perchè deve confrontarsi con alteti di altissimo livello come Freeman, Piotrkowicz e Serge Shelestov. Gli ultimi due sono alteti con masse muscolari estreme. Tony Freeman non è al top della forma, ma crea problemi in classifica per via della sua struttura, una delle migliori del bodybuilding professionistico. Guardando le foto dei confronti, thomas, a mio avviso esce da questo callout a testa alta visto che è riuscito a contrarsi con alteti molto più pesanti di lui. In generale, il suo punto di forza è la simmetria e la condizione raggiunta in questa gara. 
   Guardando le foto della manifestazione, rimango colpito dall'eleganza del fisico di Thomas. Noto che anche il questa gara la forma raggiunta dal nostro connazionale è veramente molto buona, ma il suo fisico non è molto apprezzato dai giudici, che apprezzano alteti con maggiori masse muscolari.
 Forza Thomas!