Dopo aver ottenuto il primo posto nella classifica Heavyweights all'Arnold Classic 2011 Aleksey Lesukov ha deciso di prendere parte ad una gara amatoriale Olimp Challenge 2011 che si svolgerà durante il FIBO, importantissima fiera dedicata al mondo del bodybuilding e del fitness.
Dal sito ufficiale del FIBO 2011, possiamo leggere che la partecipazione non ha il consenso della IFBB e quindi gli alteti che parteciperanno a questa manifestazione saranno sanzionati dalla IFBB. Ma sul sito compare anche una lista di partecipanti a questa manifestazione: Hamdullah AykutluJimmy GomesMarshel HermannDavid HoffmannMario KapserBoris KarstenKlaus LadegaardAlexey LesukovAchim Weitz Il sito tedesco TeamAndro.com ha
realizzato un video promozionale della manifestazione. Rispetto alla passata edizione, quella del 2010, i primi tre classificati in questa competizione riceveranno un premio in denaro e un buono per degli integratori. La passata edizione della manifestazione è stata vinta dal fratello di Roelly Winklaar Quincy Winklaar, allenato anche lui da Sibil Peters.
In questa pagina potete trovare un video di Quincy al Fibo 2010.
Ma torniamo al campione russo, Alekesey. Su youtube ho trovato un video realizzato da una televisione russa, nella quale si raccontano i successi ottenuti all'Arnold Classic 2011 dilentanti. Nel viedo si può vedere il giovane campione allenare la schiena e le braccia.
Negli ultimi giorni, invece sulla pagina di facebook del campione russo sono apparse due foto che scattate a pochi giorni dalla competizione. Il peso di Lesukov, si aggira sui 100 kg 220 lbs circa. Ho avuto modo di guardare le foto di questo ragazzo... e devo ammettere che è veramente in forma.
Le gambe sono completamente piene di striature, estremamente separate e vascolarizzate.
Le spalle sono arrotondate e ricche di fibbre. I pettorali sono molto densi. Non vedo l'ora di vedere Aleksey in azione su questo palco. Sarà sicuramente una bellissima competizione. Chi di voi la pensa come me?