ultimateBeef

sibil parla di Roelly e Essa


Come raccontato in questo post, Essa Obiad ha deciso di andare ad allenarsi da Sibil Peters, preparatrice di Roelly Winklaar. In questo video, realizzato dal sito TeamAndro.com, Sibil parla di Essa Obiad e di Roelly Winklaar. "Another big guy"... un altro ragazzo grosso... è così che inizia l'intervista di Sibil, un altro ragazzo ha deciso di farsi seguire da lei per la preparazione ad una gara del circuito PRO IFBB. L'intervista è stata realiazzata pochi istanti dopo il primo workout che il campione di Dubai, Essa Obiad ha fatto con Sibil. Lei si dichiara molto entusiasta di lavorare con questo ragazzo, che  ha seguito con molta attenzione i suoi consigli e ha fatto tutti gli esercizi esattamente come Sibil gli aveva chiesto di fare. Come possiamo vedere dal video, in questa occasione hanno deciso di allenare la schiena.  
  Come detto in questo post, Roelly Winklaar parteciperà al Fibo Power, una delle ultime gare professionistiche che si svolgono in primavera in Europa. Anche Essa Obiad ha intenzione di partecipare a questa competizioni. Sibil allenerà i due campioni insieme.Secondo Sibil, Essa e Roelly sono due ottimi alteti. Nella gara di Essen, Sibil pensa che i due atleti abbiano moltissime possibilità di piazzarsi tra i primi tre in classifica. Sibil dichiara che al Fibo gareggerà anche Toney Freeman, the X-Man. In queste competizioni non era al top della forma. Sibil, infatti pensa che sia Roelly che Essa era più in forma di Toney.  Io non sono molto d'accordo su quanto affermato da Sibil su Toney Freeman. Roelly in questo periodo, dopo la delusione dell'Arnold Classic 2011 ha fatto dei cambiamenti a livello di dieta e allenamento e ha presentato un fisico più asciutto rispetto a Columbus. questo è stato notato dai giudici e lo hanno messo in alto in classifica. Per quanto riguarda Toney Freeman, non lo vedo al top della forma quest'anno, ma cmq Toney ha dalla sua parte due cose: una struttura eccellente, che gli è valso il nick di X-Man, quindi vita strettissima e forma ad X e poi la maturità muscolare. Questo ragazza ha superato i 40 anni da tanto tempo e alla fine gli allenamenti di anni e anni si vedono. Per quanto riguarda Essa Obiad, non lo vedo superiore a Toney, perchè anche lui in questa parte del 2011 non è ancora riuscito a raggiungere il tiraggio che gli permetterebbe di vincere le gara, come è successo lo scorso agosto. Ma torniamo all'intervista di Sibil..Per quanto riguarda Roelly, Sibil afferma che dopo l'Arnold Classic 2011, il fisico di Roelly è migliorato tantissimo e questo gli ha permesso di guadagnare posti in classfica nella competizioni post-Arnold che si sono svolte in Europa. Gli obbiettivi di Roelly, a pochi giorni della competizione in Germania, sono quelli di migliorare le gambe. Secondo Sibil, sul palco di Essen, Roelly mostrerà un fisico più asciutto e tirato rispetto alle precedenti competizioni, i miglioramenti ottenuti in queste gare sono dati dal cambiamento della nutrizione e anche del tipo di allenamento fatto durante queste ultime settimane.  
 Concludo questo post, con un video di Essa in palestra in cui allena le spalle e con un altro video in cui allena le gambe a pochissimi giorni prima del FIBO POWER 2011...