Durante la tradizionale fiera dedicata al bodybuilding che si svolge da molti anni ad Essen in Germania, si è svolto il 2011 Fibo PRO Championships.
Vincitore della manifestazione è stato Dexter The Blade Jackson, mentre il tedesco Ronnie Rockel si è dovuto accontentare del secondo posto in classifica. I primi tre classificati si sono qualificati per il Mr. Olympia 2011. Ecco la classifica finale:1. Dexter Jackson 2. Ronny Rockel 3. Roelly Winklaar 4. Johnnie Jackson 5. Michael Kefalianos 6. Robert Piotrkowicz 7. Tarek Elsetouhi 8. Essa Obaid 9. Ben Pakulski 10. Thomas Benagli (ITA)
11. Oleg Emelyanov 12. Nataf Alexandre 13. Mario Van Steenberghe 14. Cvetko Stojmenovski 15. Martin Kjellstrom 16. Dainius Barzinskas 17. Jorge Barrios Unico italiano che ha preso parte alla manifestazione maschile è stato il nostro Thomas Benagli che è riuscito ad ottenere il decimo posto in classifica. Al fibo 2011 si è svolta anche un'altra manifestazione, quella di bodybuilding femminile che ha visto come protagoniste Helle Nielsen. Cathy Le francois, si è dovuta accontentare del terzo posto in classifica finale. A questa manifestazione hanno anche partecipato due atlete italiane: Clauda Partenza e Giusy Caputo, che sono riuscite a piazzarsi rispettivamente quarta e ottava. Ecco la classifica completa:1. Helle Nielsen 2. Skadi Frei-Seifert 3. Cathy LeFrancois 4. Claudia Partenza (ITA)
5. Roberta Tuor 6. Andrea Zürcher 7. Daniela Sell 8. Giusy Caputo (ITA)
9. Aurelia Grozajova 10. Nicole Pfuetzenreuter 11. Eleni Kavva Qui potete trovare tutte le scorecard della manifestazione:
Le prime foto della manifestazione le potete trovare in questi due siti:
musculardevelopment.comrxmuscle.com