Nei mesi che hanno preceduto l'Arnold Classic 2011 Dilettanti, sul youtube è nato un "duello" a suon di video a distanza tra due alteti che hanno gareggiato nella divisione Super pesi massimi. I due protagonisti dei video pre-contest sono: Antoine Vaillant e David Hoffmann.
L'idea alla base di questi video è quella di riprendere la sfida tra Arnold e Lou Ferigno negli anni 70, che come saprete è stata documentata dal famoso video Pumping Iron...
Ecco i 12 filmati che raccontano la preparazione all'Arnold Classic Dilettanti 2011 di Antoine Vaillant e David Hoffmann...
Ma chi sono questi due atleti?
Antoine Vonline è un ragazzo sui ventanni di origine canadese che è riuscito a farsi notare da una casa di integratori grazie all'estremo sviluppo del suo fisico, ma anche grazie all'incredibile definizione e alla maturità muscolare che questo ragazzo è riuscito a raggiungere gara dopo gara.
Come racconta dal suo sito web, Antoine ha deciso di iniziare a gareggiare nel Bodybuilding dopo aver visto, per caso il reportarge dell'Olympia 2003 sulla rivista muscular development. I suoi obbiettivi nel bodybuilding sono molto chiari: diventare un PRO IFBB.
David Hoffman, invece, è un ragazzo di origine tedesca che nel 2008 e nel 2009 è riuscito a piazzarsi molto in alto nel 2008 e 2009 World IFBB Championships. Il suo obbiettivo nell'agonismo è quello di riuscire a proporre un fisico "classico", cioè un fisico che negli anni 70 era un must: vita stretta, schiena larga e braccia enormi. Sul palco di gara di solito riesce a presentarsi con un peso di 251 lbs, circa 113.85 kg. La partecipazione all'Arnold Classic, per David è la realizzazione di un sogno, ha iniziato a pensare che un giorno avrebbe gareggia in questa importante manifestazione già nel 1985, quando era ancora giovanissimo. Il suo obbiettivo nel mondo del bodybuilding è quello di riuscire a costruire un ottimo fisico, senza sacrificare al simmetria a discapito delle masse muscolari. L'Arnold Classic Dilettanti 2011. Durante il fine settimana dell'Arnold, i due campioni si sono sfidati a suon di pose libere sul palco di Columbus e alla fine, però, nessuno dei due è riuscito a vincere la categoria dei super massimi. Infatti la categoria e il titolo assoluto è andato al campione Matthias Botthof.
Sul sito TeamAndro,
invece potete trovare in questa pagina la routine di pose libere di David Hoffman Questi sono i risultati della categoria:Super Heavyweight1. Matthias Botthof 2. Antoine Vaillant 3. David Hoffmann 4. Julio Balestrim 5. Eddie WilsonIl duello tra i due campioni è stato vinto da Antoine Vaillant. dopo l'Arnold, David Hoffmann ha rilasciato un'intervista, dove racconta che il duello con Antoine è stato molto divetente e molto motivante. Prima di salire sul palco i due alteti si sono incontrati, di due vivono in due continenti differenti, e David afferma che è stato molto divertente parlare con il suo "rivale". I suoi progetti futuri nel mondo del bodybuilding sono la partecipazione all'Olympia dilettanti che si è svolta a Londra e poi ha intenzione di ottenere la PRO CARD. continueremo a parlare nei prossimi giorni di questa manifestazione... continuate a seguirci! :)