L'ultima volta che abbiamo visto sul palco Flex Lewis era all'Olympia 2009. Il campione gallese aveva ottenuto al top six nella categoria 202 Olympia 2009. dopo un anno di stop, Lewis ha deciso di tornare sul palco e ottiene il primo posto nella gara degli atleti della 202 division.
durante l'anno di offseason, Lewis ha deciso di migliorare alcune zone del suo fisico e questo periodo di off gli ha permesso di essere al 100% della forma una volta tornato sul palco. Dopo la vittoria ottenuta a Londra, Lewis non si è fermato e ha deciso di prendere parte alle competizioni open a Madrid, dove ha ottenuto il terzo posto in classifica e di conseguenza ha ottenuto la seconda qualificazione per l'Olympia, questa volta nella categoria open (quindi insieme a Cutler, Branch e Heat... tanto per fare due nomi). Quello che mi ha colpito di questo ragazzo sono due cose: la qualità di massa muscolare che ha acquisito e il tiraggio estremo che ha portato sul palco. A Madrid, al Mr Europe, gara vinta da Ronnie Rockel, non l'ho visto molto duro come a Londra, ma come già detto molto probabilmente Lewis ha cercato di puntare un po' più sul peso e sulla pienezza muscolare rispetto al tiraggio, visto che non partecipava ad una competizione della 202 division.
In alcuni forum americani, dedicati al bodybuilding, ho trovato due foto che mettono a confronto il fisico di Lewis all'Olympia 2008 con quello del G.P. Britannico 2011. La cosa che possiamo notare è il miglioramento dello sviluppo della schiena. Questo muscolo era sicuramente uno dei punti deboli di questo campione, ma come possiamo vedere dalla foto... ora è diventato uno dei suoi punti di forza.
La cosa che mi colpisce di più guardando questa foto è lo sviluppo in spessore della schiena di Lewis e la quantità di dettagli che ora la sua schiena possiede. Noto anche il tiraggio della zona glutei e femorali, molto più marcata rispetto all'Olympia 2008.
la foto è stata trovata
qui In questa foto, Lewis esegue la posa di apertura dorsali... anche in questo caso noto un miglioramento della definizione sopratutto nella zona inferiore del suo corpo. Dove il tiraggio della zona glutei e femorali è molto più marcata rispetto al passato. La schiena mi sembra un po' più ampia rispetto al passato e anche un po' più spessa. Ma la zona lombare, nel 2008 era molto più asciutta rispetto ad oggi. In generale, vedo un enorme passo in avanti di questo alteta gallese. Lo vedo molto competitivo rispetto al passato sia nelle competizioni open che in quelle fino a 90 kg. Sono molto curioso di vedere come si presenterà sul palco dell'Olympia... ma sopratutto a quale competizione parteciperà? a quella 202 o quella open? e voi che ne pensate di Flex Lewis?