ultimateBeef

Small Alvin


Il G.P. Britrannico 2011 ha visto tra i partecipati Alvin Small. Questo atleta, vincitore dei campionati Britannici nel 2010 ha deciso di fare il suo debutto a Londra davanti al suo pubblico e ai suoi fans.  
 La rivista Flex, ha deciso di pubblicare un articolo dedicato a questo atleta nel numero di Febbraio 2011. Attraverso la rivista, Alvin ha raccontato che avrebbe fatto il suo debutto come PRO IFBB al G.P. Britannico solo se fosse riuscito a migliorare il suo fisico ed a essere competitivo nel circuito PRO IFBB. Alvin, come sapete, è salito sul palco e ha ottenuto il ottavo posto in classifica, davanti al nostro connazionale Thomas Benagli. 
thanks to Flexonline.it Ma chi è Alvin Small? Alvin ha iniziato a fare bodybuilding più di quindici anni fa. Ma ha deciso di gareggiare solo nel 2005. Ha iniziato ad allenarsi con i pesi, perchè aveva subito un trauma ad un femolare. Infatti Alvin prima di diventare un bodybuilder partecipava alle competizioni di atletica leggera.   La sua carriera agonistica. tutto inizia nel 2006 quando Alvin decide di iniziare a gareggiare. Partecipa e vince la categoria fino ad 80 kg. Nel 2007, però Alvin decide di cambiare categoria e di passare ai massimi e incontra per la prima volta atleti del calibro di Zack Khan e Darren Ball. Nel 2008 Alvin riesce a conquistare la categoria dei pesi massimi, battendo Darren Ball ed altri ottimi alteti. A marzo del 2009 vola a Columbus e partecipa per la prima volta all'Arnold Classic Dilettanti dove riesce ad ottenere il quinto posto. Nel 2010, Alvin Small cerca di vincere la catergoria super massimi ai campionati britannici, ma deve vedersela con Zach Kahn. Quell'anno Zach si presenta al top della forma e conquista la PRO Card. Alvin deve aspettare ancora un altro anno per diventare professionista e nel 2010, a novembre riesce in questa impresa. In questa foto, possiamo vedere lo scontro per il titolo assoluto ai campionati UFBB lo scorso novembre 2010:
  Una volta ottenuta la PRO Card, come detto all'inizio dell'articolo ha decido di prendere alcuni mesi per migliorare il suo fisico e allo stesso tempo per prepararsi al meglio per le gare come PRO IFBB.  il debutto come PRO IFBB. Come detto all'inizio dell'articolo, Small Alvin ha ottenuto l'ottavo posto in classifica finale al G.P. Britannico 2011. In questa pagina del forum di MD, possiamo vedere un confronto avvenuto durante la gara tra Essa Obiad e Alvin Small. Devo ammettere che Alvin alla sua prima esperienza come PRO IFBB si è difeso abbastanza bene... Se guardiamo con attenzione le foto, possiamo vedere che Alvin Small ha le masse muscolari giuste per essere un PRO IFBB e vicino ad Essa Obiad non sfigura affatto, anzi gli tiene testa. Forse il problema di Alvin è la mancanza di spessore nei pettorali, ma le gambe, la schiena sono veramente incredibili per quanto riguarda lo spessore e lo sviluppo. Credo che il problema di Alvin a questo punto della sua vita agonistica sia quella di trovare il tiraggio che gli permetterà di vincere i confronti con gli altri bodybuilder. voi che ne pensate?