In connecticut, oltre alla competizione maschile si è svolta un'altra competizione femminile di bodybuilding. Le prime tre atlete si qualificano per il Miss Olympia 2011.
1. Kim Buck 2. Monique Jones 3. Kim Perez 4. Tazzie Columb 5. Angela Salvano 6. Lora Ottenad 7. Debbie Bramwell 8. Jennifer Sedia 9. Maria Segura 10. Claire OConnell 11. Bonnie Pappas 12. Drorit Kernes 13. Sarah Hayes 14. Candice Carr-Archer 15. Pamela Franklin 16. Gina Quinn 16. Stacey Pillari 16. Tammy Patnode 16. Julia Korfhage 16. Nicole Acker 16. Mary Jurumbo 16. Heather Foster 16. Irene Anderson 16. Lori Steele Qui sotto trovate le scorecard della competizione:
Le foto della manifestazione le trovate in questi due siti:
rxmuscle.commusculardevelopment.com In questo video che trovare qui sotto, Kevin Levrone intervista la vincitrice della categoria femminile di bodybuilding, per il sito MD.
Kim racconta a Kevin Levrone che per il prossimo impegno, il Miss Olympia 2011, cercherà di portare sul palco un nuovo fisico, cambierà qualcosa rispetto alla forma portata sul palco in questa competizione, perchè l'Olympia è una gara molto importante e sopratutto molto competitiva. In questi video, invece potete ammirare alcuni attimi del pregara:
Mentre qui sotto troverete le routine di pose libere delle finali.
1. Kim Buck: rispetto a tutte le altre ragazze, Kim ha dalla sua una bellissima linea, una vita strettissima che gli permette di mostrare ai giudici e al pubblico un forma ad X. Le gambe sono molto sviluppate, ogni muscolo dei quadricipite è separato. La schiena è ricchissima di dettagli e molto sviluppata. rispetto alle altre ragazze, ha qualcosa in più in termini di tiraggio che gli permette di vincere la gara.
2. Monique Jones: qualche settimana fa ha ottenuto il quinto posto a Tampa in occasione del Pro Bodybuilding Weekly. Rispetto a questa competizione riesce a guadagnare tre posizioni, e questa volta riesce ad ottenere la qualifica per il miss Olympia 2011.Ha una bella linea, muscoli molto sviluppati e senza punti deboli.
3. Kim Perez: questa ragazza ha una bellissima linea, una vita strettissima e un ottimo tiraggio. La schiena è molto sviluppata e ampia. Gli addominali sono spessi. La zona petto e spalle è ricchissima di striature.
4. Tazzie Columb: la cosa che mi colpisce di questa ragazza è l'incredibile sviluppo delle gambe. La zona addominale è molto asciutta e si possono vedere diverse vene che percorrono gli addominali. Tazzie ha uno sviluppo incredibile della schiena e anche un tiraggio estremo nella zona dei glutei.
5. Angela Salvano: questa ragazza porta sul palco un ottimo fisico, molto sviluppato e senza punti deboli. La schiena è molto spessa e le gambe sono molto separate e sulla parte laterale dei quadricipiti si possono vedere le striature.