ecco un piccolo commento tecnico sulla gara svolta in Connecticut in questi ultimi giorni.
Qui sotto potete notare le scorecard ufficiali della manifestazione.
1. Troy Alves : a mio avviso, Troy è veramente un ottimo atleta, ha una bellissima linea e una struttura da X-Man. La sua vita è strettissima. Guardando le foto, ho notato che i pettorali sono molto densi e ricchi di striature. I quadricipiti sono molto separati e sulla parte laterale ci sono tante striature. La schiena è sicuramente uno dei suoi punti di forza, è estramemente sviluppata sia in ampiezza che in spessore. In generale lo vedo molto asciutto e con un ottimo colore. Però dovrebbe migliorare la zona femorali e glutei.
2. Marc Lavoie: Marc non ha una bellissima struttura, ma lo vedo molto preparato. Nelle pose frontali le gambe sono sicuramente una zona del suo corpo che di certo non passa inosservata. Infatti i suoi quadicipiti sono estremamente sviluppati e molto separati. Anche la middle zone è molto sviluppata. La schiena è molto spessa e ricca di dettagli, suoi glutei possiamo vedere le striature così come sui femorali. In generale, trovo Marc molto tirato.
3. Ben White: rispetto allo scorso anno, nel 2010, quando in questo periodo dell'anno ha vinto il Pro bodybuilding Weekly, ho la sensazione che abbia ridotto la massa muscolare. Credo che pesi sicuramente meno dello scorso anno. Ha delle gambe veramente incredibili, molto separate. La schiena è molto spessa.
4. Will Harris: secondo me, Will meritava qualche posto in classifica in più. La cosa che mi ha colpito particolarmente è il tiraggio muscolare... è molto asciutto, le gambe sono molto separate e i muscoli molto densi.
5. Fred Smalls: fred riesce a centrare la top six alla prima gara da PRO. Raggiunge la forma e riesce a presentare un ottimo fisico con muscoli molto pieni e arrotondati.
6. Toney Freeman: è un atleta con una struttura fisica eccelente. Ha delle masse muscolari incredibili, che però non rovinano la linea... anzi riescono a metterla in mostra al meglio. La forma, però non è al top credo che Toney stia puntando alla gara di Dallas...