ultimateBeef

Gustavo Badell @ PRO BodyBuilding Weekly


qualche settimana fa, durante una delle dirette della trasmissione on web Pro BodyBuilding Weekly è stato intervista Gustavo Badell.  
E' da molto tempo che Gustavo Badell non partecipa ad una competizione professionistica IFBB. L'ultima volta che lo abbiamo visto sul palco è stato durante l'Olympia 2009. Quell'anno, Gustavo aveva ottenuto la qualifica per la gara di Las Vegas vincendo l'Atlantic City 2009, competizione organizzata qualche settimana prima del Big O. 
Dopo l'Olympia 2009, Gustavo è sparito dall'agonismo. dopo due anni di assenza, Gustavo torna a parlare in una delle trasmissioni radiofoniche storiche del mondo del bodybuilding. Per prima cosa, racconta che in questi anni di assenza dal mondo del professionismo, non ha mai smesso di allenarsi, ma ha dovuto mettere un freno alla sua carriera come professionista perchè il suo fisco aveva bisogno di riposo. Ricordo, infatti che Gustavo nel 2008 / 2009 non era riuscito a raggiungere la forma fisica che gli aveva permesso di vincere l'IronMan o di gareggiare all'Olympia e di piazzarsi tra i primi sei in classifica finale. Vedevo il fisico di Gustavo un po' sproporzionato, le gambe, suo punto di forza erano diventate un po' "piccole" per la sua struttura.  In questi anni, Gustavo si è occupato della sua famiglia, che nel frattempo è aumentata... da poche settimane è diventato padre per la quarta volta. Ma oltre ad essere un padre di famiglia o meglio un "family man", come lui stesso si definisce... ha deciso di sfruttare il mondo del professionismo e il suo carisma per poter aprire una palestra in Spagna e ha lavorato molto per realizzare una gara di bodybuilding, che da pochissimo è diventata anche una gara per la qualificazione al professionismo IFBB. Sono diversi anni che Gustavo organizza uno show che porta il suo nome il Gustavo Badell Classic, che si svolge nei Caraibi. Questi due anni di lontananza dal professionismo, da una parte gli hanno dato il tempo per riposarsi sia mentalmente che fisicamente... ma sopratutto gli hanno dato nuova energia per tornare sul palco come professionista. Al momento dell'intervista, qualche settimana prima dell'Olympia, Gustavo raccontava al Dan Salomon, presentatore del PBW, che ancora non aveva deciso in quale show avrebbe gareggiato, ma aveva intenzione tornare presto a gareggiare a Las Vegas in occasione dell'Olympia...Per la cronaca, questo non è avvenuto, ma credo che Badell abbia intenzione di tornare il prossimo anno sul palco di gara. il resto dell'intervista la trovare in questa pagina... continuerò ad informarvi su questo simpatico campione!