Una delle competizioni che negli ultimi anni è diventata sempre molto interessante da seguire è la categoria 202. In questa divisione gli atleti hanno dei limiti di peso, ma questo permette ai partecipanti di portare sul palco un fisico estremamente definito. i risultati:1. Kevin English2. James “Flex” Lewis3. Jose Raymond4. Jaroslav Horvath5. Shaun Tavenier6. Jason Arntz7. Stan McQuay8. Tricky Jackson9. Al Auguste10. Marvin Ward11. Vaughn Ettienne12. Amit Sapir13. Gaetano Cisternino15. Mboya Edwards16. Fernando Noronha-Almeida16. James Llewellin16. Pierre Chamoun16. Rixio Tapia16. Sergio Pestana Ramos ScoreCard: qui sotto trovate le scorecard della competizione:
Primo Callout: gli atleti che fanno parte del primo confronto sono:Kevin English - Flex Lewis - Jose Raymond - Jaroslav Horvath - Shaun-Joseph Tavernier - Jason Arntz Da quello che vedo, guardando le foto sul sito MuscularDevelopment, credo che ci siano tre atleti che possono dare problemi al Kevin English e questi sono: Jose Raymond, Flex Lewis e Jaroslav Horvath. Jose è in forma, ha portato la stessa condizione che gli ha permesso di vincere il New York 2011 lo scorso maggio. Flex ha dalla sua parte una buona simmetria e una linea incredibile. mentre Jaroslav Horvath per la sua definizione.L'atleta che più mi ha colpito in questo callout è sicuramente Jose Raymond. Sul palco di Las Vegas ha portato un fisico molto muscoloso e allo stesso tempo con un tiraggio estremo. Non ha una bellissima linea, ma è una montagna di muscoli solidi e compatti. Per quanto riguarda Kevin English, vincitore dell'Olympia 202 da diversi anni, non lo vedo al top della forma, mi sembra un po' piatto anche se ha dalla sua parte dei muscoli arrotondati e una vita strettissima. Flex Lewis, ha un bellissima struttura e si presenta sul palco in ottima forma. Doppi bicipiti. Kevin English riesce a mettere in mostra la sua struttura: vita strettissima, muscoli arrotondati e giunture piccolissime. Jose Raymond, ha una quantità industriale di muscoli. Le gambe sono piene di vene e molto separate. Gli addominali invece sono cesellati. Pecca per quanto riguarda la struttura, ma come masse muscolari è sicuramente da primo posto. Flex, mette in mostra, anche lui una bellissima linea. Apertura dorsali frontale. Flex Lewis ha un incredibile V-shape. Jaroslav Horvath, ha le gambe molto separate, gli addominali cesellati e una buona linea. Jose Raymond, invece, mostra un'incredibile quantità di muscoli.Side Chest. in questa posa, Flex Lewis mette in mostra un'incredibile tiraggio nella zona inferiore dei quadricipiti. I suoi femorali e quadricipiti sono divisi da un solco molto profondo. E possiamo notare anche le striature sui suoi glutei. Jose Raymond è veramente incredibile, la zona spalle, pettorali e braccia sono veramente incredibili. La massa e il tiraggio la fanno da padrone. I pettorali sono ricchi di fibbre. Doppi bicipiti di schiena. Jaroslav Horvath, mostra un ottimo sviluppo della muscolatura della schiena. La zona lombare è piena di fibbre. La zona dorsale è ricca di dettagli e possiamo anche vedere le striature sui femorali. Lewis Flex è in ottima forma anche in questa posa, ha una muscolatura della schiena molto sviluppata e ricca di dettagli, i glutei sono ricchi di striature così come i femorali. Poi abbiamo Jose Raymond... anche in questa posa mostra uno sviluppo incredibile della zona dorsale. tanttissimi muscoli densi e ricchi di dettagli. I glutei sono pieni di striature. L'unica cosa che manca sono le striature sui femorali.Apertura dorsali posteriori.
In questa foto, possiamo vedere come Jose Raymond e Flex Lewis abbiamo raggiunto un livello di preparazione veramente incredibile... come potete notare la zona dei dorsali è ricca di striature... L'atleta che più mi colpisce è Flex Lewis, ha una muscolatura della schiena ricca di dettagli. Jaroslav Horvath mette in mostra un schiena ampia, e i suoi femorali sono ricchi di striature. Jose Raymond, in questa posa, perde qualche punto, perchè ha un schiena molto ampia, striature sui glutei, ma mancano i dettagli che invece sono visibili nella schiena di Flex.Tricipiti di lato. Jose Raymond, mostra anche in questo caso una montagna di muscoli. Le sue gambe, nella zona laterale, sono attraversate da profondi solchi. Flex, mette in mostra una bellissima linea.Addominali e gambe. Jaroslav Horvath, presenta un ottimo sviluppo della middle zone, cioè degli addominali. Flex, mostra una buona linea. Kevin English mette in risalto uno dei suoi punti di forza: la vita strettissima. Jose Raymond, ha delle gambe piene di striature e un addome molto spesso.Most Muscolar. in questa posa, vedo molto competitivo Kevin English. a dire il vero solo in questa posa mi impressiona, per la quantità di muscoli che ha e per la rotondità di spalle, petto e braccia. Conclusione. come potete immaginare, leggendo questo post, l'impressione che ho avuto guardando le foto del primo callout è che gli atleti di spicco siano Lewis Flex e Jose Raymond. Kevin English, mi è apparso sotto tono. In alcune pose l'ho visto anche in difficoltà.L'atelta che mi ha sorpreso di più è stato jose Raymond e la sua quantità di massa muscolare. Il suo fisico è qualcosa di veramente incredibile un connubbio tra masse muscolari estreme e tiraggio incredibile. Flex Lewis, ha una bella linea, ma lo vedo veramente competitivo in due pose: doppi bicipiti di schiena e apertura dorsale. La mia classifica, al pregara:1. Jose Raymond2. Flex Lewis3. Jaroslav Horvath4. Kevin English