Nel numero di settembre 2011 della rivista Muscular Development, si è data molta importanza e molto spazio alla preview dell'Olympia.
Per prima cosa, la rivista ha deciso di dedicare la copertina della rivista al campione in carica, Jay Cutler... o almeno il campione in carica al momento della stesura. Come sappiamo bene, Jay quest'anno non è riuscito a battere Heat e ha ottenuto il secondo posto. Cmq il numero è completamente dedicato all'Olympia. Ron Harris, ha scritto diversi articoli su quello che Dennis wolf e Victor Martinez, posso aspettarsi da questa competizione. Molto spazio viene dato a Cutler, che in un articolo dedicato all'allenamento del petto spiega con molta precisione come ha intenzione di allenarsi in vista dell'Olympia.Anche alla 202 division, vengono dedicati diversi articoli. Quello che ho letto con molto interesse è quello scritto da Ron Harris, il quale intervista Kevin English e Jose Raymond. Jose è lo sfidante numero uno, visto la forma raggiunta a maggio 2011.
Mentre Charles Glass, il trainer dei campioni, dedica il suo spazio alla 202 division, parlando sia dei possibili atleti di alto livello che potrebbero occupare le prime posizioni della competizione. Sempre nello stesso articolo, scrive alcune considerazioni su qualche PRO IFBB della 202 che dovrebbe passare alla categoria open per aver maggiore successo nel professionismo. In questi giorni, invece la rivista americana, ha deciso di dedicare la cover al nuovo Mr. Olympia... Heat!