Anche se in questo periodo Roelly Winklaar è in Offseason, quindi non gareggia, era presente anche lui a Madrid durante la prima edizione dell'Arnold Classic Europe 2011.
Roelly era a Madrid per l'Expo che ha fatto parte della manifestazione, ma anche per incitare il suo giovane fratello quincy winklaar, che anche lui ha intrapeso la vita di bodybuilder. Per il momento, Quincy gareggia come dilettante nei più importanti palchi europei, ma presto, anche lui seguirà le orme del fratello e entrerà a far parte del circuito PRO IFBB.
Il sito Muscular Development, che ha seguito con molto interesse qualche competizione, ha avuto anche la possibiltà di intervistare Roelly Winklaar. Per prima cosa, l'intervista si indirizza sulla competizione PRO IFBB che si è appena conclusa. Roelly ammette di aver visto un ottimo Dexter Jackson, molto tirato e molto migliorato rispetto a Las Vegas. Lo ha colpito anche Victor Martinez, vincitore della competizione, e sopratutto è Roelly è rimasto molto sorpreso dalla quantità di muscoli che Victor aveva in gara. Anche Ronnie Rockel, arrivato terzo era in ottime condizioni.
Roelly, racconta che ha intenzione di gareggiare di nuovo nel 2012, ma sopratutto verso l'estate, quindi verso luglio - agosto. In questo periodo di offeseason, i suoi allenamenti sono diventati sempre molto più intensi, perchè ha intenzione di migliorare e di gareggiare all'Olympia 2012.
Una delle domande poste al mitico Roelly è stata sulla condizione presentata da suo fratello Quincy sul palco della competizione dilettante. Roelly amette che in questi mesi, suo fratello è migliorato tantissimo e che ha messo su 8 - 10 kg di muscoli. Ha ottenuto il sesto posto in classifica, nella categoria pesi massimi leggeri, ma Roelly pensa che migliorando ulteriormente il suo fisico, potrà un giorno essere un PRO IFBB anche lui... se vorrà. il resto dell'intervista la trovate
in questa pagina.