ultimateBeef

L'evoluzione di Heat


 
 in uno dei post che ho scritto qualche tempo fa, ho raccontato che Heat ha iniziato a gareggiare nel 2004 e che è diventato PRO IFBB nel 2006. Dal 2006 ha vinto diverse competizioni PRO come ad esempio il Colorado PRO Show, organizzato da Shawn Ray, oppure nel 2008 ha gareggiato e vinto all'IronMan. La cosa che mi ha sempre colpito di questo giovanissimo atleta sono stati i miglioramenti che ha ottenuto gara dopo gara. E' anche vero, che Heat fa parte di quei bodybuilder pro, che gareggiano relativamente poco, ma che ogni volta che lo fanno portano sul palco un fisico completamente rinnovato e migliorato. Qui sotto , potete trovare una serie di confronti di Heat da quando è diventato PRO IFBB, nel 2006 ad oggi, 2011 vincitore dell'Olympia. La cosa, che colpisce è sicuramente la quantità di massa muscolare che questo giovane campione ha acculutato negli anni. Nel circuito professionistico, Heat è sicuramente uno degli atleti che non ha masse muscolari estreme come Cutler o Kay Greene, ma in cinque anni di professionismo, anche the gift ha messo su massa che potremmo definire di qualità... muscoli che gli hanno permesso di essere competitivo nel mondo del bodybuilding pro, ma allo stesso tempo gli hanno permesso di mantenere cmq un fisico da X-Man, con una vita strettissima.  
 
 Guardando queste foto, possiamo notare che oltre alla massa muscolare, Heat è diventato anche uno dei simboli dei bodybuilder più definiti che il circuito PRO IFBB abbia mai visto. La definizione è sicuramente una delle cose che durante le gare, durante i confronti tra gli atleti, alla fine contano e fanno salire di posizioni in classifica.Heat, ha iniziato a presentati a gare importantissime, estremamente definito, mostrando, per esempio i glutei pieni di striature, la zona lombare solcata da tantissime striature... anche la zona laterale che divide i femorali dai quadricipiti e attraversata da un solco profondissimo.  
  
 Lo chiamano the Gift, cioè il dono... un atleta che ha ottenuto un'ottima genetica dai suoi genitori per sviluppare una grossa quantità di massa muscolare. Ma con l'impegno e la dedizione... e con tantissimo duro lavoro, questo ottimo atleta è riuscito a costruire una schiena da campioni, che pochissimi atleti riescono a sviluppare. I dorsali,nel 2006 non erano sicuramente il suo punto di forza, infatti anche se sviluppati, non erano al livello di oggi. E come sappiamo l'Olympia si vince nella pose di schiena... il giovane Heat, nei periodi di Off ha deciso di concentrarsi su questo muscolo complesso e ... credo che abbia fatto un ottimo lavoro... non trovate? 
  
 Nel 2010, ha ottenuto il secondo posto in classifica, all'Olympia perchè nelle pose di lato non era abbastanza spesso, rispetto a Cutler... ma quest'anno, Heat ha colmato anche questa lacuna... e si è aggiudicato il titolo di Mr. O...