ultimateBeef

2011 Canada Championships: la categoria Super Pesi Massimi


  
 Abbiamo seguito con molto interesse la preparazione ai campionati Canadesi di Antonie Vallaint. in questo post, vorrei raccontare la sua competizione e commentare la forma che ha raggiunto sul palco. Qualche giorno primi di salire sul palco, Antonie ha messo online alcune foto della sua preparazione, prima di salire sul palco.
 
 
 Guardando queste foto, noto che Antonie, ha un ottimo sviluppo della schiena. La zona dorsale è ricca di dettagli e ogni muscolo è estremamente separato. Nella posa di Most Muscolar, Antonie, mostra un tiraggio estremo della zona pettorali, le spalle sono estremamente arrotondate e l'addome è cesellato. Ma come sappiamo questo non è bastato a Valliant per conquistare la sua categoria, i pesi super massimi. Infatti ha ottenuto la medaglia di bronzo. :-( La preparazione per Antonuie non è terminata, infatti ha ripreso pochissime ore dopo la gara, la preparazione per la prossima edizione dei campionati Canadesi nel 2012. Ma parliamo della categoria Super Pesi Massimi. Per prima cosa, questa è la categoria dove partecipano gli atleti olre i 100 kg. Sul palco dei Campionati Canadesi, Antonie Valliant, si è confrontato con due atleti di altissimi livello Mike Johnson, Jerome Bravo, rispettivamente primo e secondo.   
 I Partecipanti alla categoria super heavy weights.Mike Johnson, vincitore della categoria e vincitore dell'assoluto e della PRO CARD, lo scorso anno era arrivato al settimo posto nella categoria light Heavy Weight. Quest'anno, al primo tentativo riesce a portare a casa il primo posto nella categoria super pesi massimi.Jerome Bravo, secondo in questa competizione, lo scorso anno aveva gareggiato sempre in questa categoria e aveva ottenuto il terzo posto in classifica. Antonie Vallaint, terzo, ha gareggiato all'inizio dell'anno in America, conquistando il secondo posto all'Arnold Classic Dilettanti 2011. Lo scorso anno ha ottenuto il quarto posto ai nationals canadesi e quest'anno ha portato un fisico più pesante e ha dovuto, quindi, cambiare categoria e passare ai super pesi massimi. Il commento tecnico della gara.Antonie Vallaint, ha un fisico da X-Man, vita strettissima, spalle grosse e gambe molto sviluppate. Il suo punto di forza è la simmetria, infatti Antonie ha un fisico molto simmetrico ed elegante. Noto che la parte superiore e frontale del suo fisico è estremamente sviluppata e molto tirata. Le spalle sono molto arrotondate e piene di fibbre muscolari, i pettorali sono spessi e ricchi di fibbre. Nelle pose frontali gli addominali sono spessi e cesellati. Le gambe, sono molto sviluppate e i quadricipiti sono estremamente separati. Da notare, quando Antonie tira le gambe, le striature sulla zona laterale. Nelle pose di schiena, vedo un estremo tiraggio nella zona femorale. La schiena, nella posa di doppi bicipiti è molto impressionante, peccato che secondo me Antonie perde qualche punto nella posa di apertura dorsale. La schiena, in questa posa è molto ampia, ma ci sono pochi dettagli. Cmq credo che la forma raggiunta da questo campione sia veramente incredibile, e da quello che vedo, per molto poco non è diventato PRO. Forza Antonie! .-) Jerome Bravo, invece si piazza al secondo posto di questa categoria. Ha un fisico molto sviluppato e la cosa che mi colpisce di più quando lo devo posare è l'estrema vascolarizzazione nella zona inferiore del corpo che questo atleta ha raggiunto e portato sul palco. Ha delle clavicole molto larghe, che gli permettono di mettere su tantissima massa muscolare. Anche lui, come Antonie, possiede una notevole parete addominale. Le gambe, hanno una bella linea, ma i muscoli dei quadricipiti non sono così separati, ma sono pieni di vene. Al primo posto di questa interessantissima categoria troviamo Mike Johnson, che porta sul palco un fisico molto preparato. Le gambe sono estremamente separate e ricche di striature sulla zona laterale. Mike ha raggiunto un ottimo sviluppo  e allo stesso tempo un ottimo tiraggio muscolare. i video della categoria.