qualche giorno fa, navigando sui siti dedicati al mondo del bodybuilding professionistico ho visto che il sito di Dave Palumbo ha pubblicato un video in cui il nostro campione Daniele Seccarecci viene allenato da Chris Cormier, leggenda del bodybuilding negli anni 90 e trainer dei campioni.
Rxmuscle.com ha una sezione chiamata Iron Asylum, dove settimana dopo settimana alcuni dei migliori PRO IFBB si allenano in diverse palestre e mostrano a tutti gli appassionati del bodybuilding come si allenano i veri PRO. Questa volta, tocca al nostro PRO IFBB Daniele Seccarecci. Il nostro connazionale ha realizzato questo video nella Gold's Gym di Venice qualche giorno dopo il sesto posto ottenuto al 2011 Tijuana International IFBB. Sotto lo sguardo attento di Chris Cormier, Daniele allena le spalle in una delle più famose palestre del mondo.
In questo pagina potete trovare e scaricare il video di questo epico allenamento, visto che sul web si trovano pochissimi video di Daniele Seccarecci in palestra.
Durante il video, possiamo vedere il nostro Seccarecci dare il 100% in ogni esercizio che Chris Cormier gli suggerisce di svolgere. e facendo attenzione possiamo notare come le spalle di Daniele siano così arrotondate e ricche di fibbre. Durante l'intervista che accompagna le immagini dell'allenamento, Daniele racconta di come è soddisfatto e contento del sesto posto ottenuto in questa gara, anche se dal commento delle persone presenti alla gara e dai commenti sui forum dedicati al mondo del bodybuilding, molti pensano che Daniele avrebbe meritato di più in questa gara.
Secondo Daniele, alla fine del pregara era al quarto posto in classifica, mentre qualche ora dopo, durante le finali, il suo nome è stato annunciato al sesto posto e Daniele non riesce a capire che cosa non è andato... o meglio come mai i giudici di gara abbiano deciso di metterlo al sesto posto in classifica finale. Poi l'intervista si sposta sulla preparazione, Daniele racconta di aver dedicato molto tempo alla sua preparazione e di essere molto concentrato su questa competizione. E crede di aver portato sul palco la migliore condizione fino ad oggi. Per 4 mesi, Daniele ha fatto molto cardio e mangiato carne bianca e pesce. Gli allenamenti sono stati molto intensi. Alla fine però ammette di essere molto contento del risultato ottenuto e di aver lavorato molto duramente per ottenere questo risultato.