ultimateBeef

2011 Mondiali IFBB: Sami parla


"quando ho iniziato a fare bodybuilding ho promesso che avrei fatto tutto il possibile per allenarmi più intensamente possibile e per essere al meglio della forma." E' così che Sami al Haddad che risponde all'intervista realizzata dal sito Team Andro, qualche istante dopo aver vinto il titolo assoluto ai mondiali IFBB in India. 
Sami racconta che ha iniziato a gareggiare negli show locali e poi piano piano ha iniziato piano piano di alto livello. In questi show è riuscito a vincere la propria categoria e anche il titolo assoluto, migliorando sempre più il suo fisico.  Fino a gareggiare ai campionati del mondo in IFBB. Ha gareggiato e vinto diverse volte nella categoria fino a 90 kg, come sicuramente saprete in questa categoria ha partecipato anche il nostro connazionale Dennis Giusto.Prima di riuscire a vincere il titolo assoluto in questa gara, ha nel frattempo vinto l'Olympia Dilettanti lo scorso marzo a Londra. 
 "quando ho vinto il titolo assoluto in questa gara, ho realizzato il mio sogno..." E' così che commenta il suo stato d'animo dopo il titolo assoluto...Con questa vittoria, Sami ha la possibilità di diventare un PRO IFBB, visto che uno dei modi per diventare professionista è quello di vincere il titolo assoluto in questa competizione.Come lui stesso afferma, la sua carriera come dilettante si conclude con questa competizione e il suo obbiettivo è il professionismo in IFBB... in particolare ha intenzione di gareggiare nella 212 division.  Il prossimo show in cui lo vedremo sarà una competizione professionistica, ma sfortunatamente Sami non ci dice quando ha intenzione di fare il suo debutto come PRO IFBB..Durante l'intervista, si tocca un punto che secondo me è fondamentale per capire come questo ragazzo è riuscito a diventare un atleta di altissimo livello, naturalmente per prima cosa c'è da dire che Sami come tutti i pro ifbb, hanno una super genetica che gli permette di mettere su massa muscolare, ma come lui stesso ammette è anche merito della federazione che gli permette di dedicarsi completamente all'allenamento e alla dieta.  Non sempre questo è possibile... non tutti i culturisti che gareggiano nelle varie competizioni all'esterno, hanno una federazione forte che può permettersi di trattare in questo modo gli atleti... mi domando veramente che cosa succederebbe o meglio che cosa sarebbe successo che avessimo anche noi atleti che si dedicano anima e corpo al bodybuilding...