Uno dei momenti che hanno reso grandiso la prima edizione dell'Arnold Classic Europe 2011 è stato il discorso di apertura delle finali di Arnold. Sul web si era scritto molto e discusso molto se l'Ex- Governatore della California sarebbe stato presente dell'edizione inagurale di questa importante competizione. Alla fine Arnold è volato dalla California fino in Spagna per parlare con il suo pubblico e con i suoi fans.
Il suo discorso, si conclude con la celebre frase "hasta la vista baby.." che ha usato diverse volte nel suo film più avvincente... Terminator... scatenando una miriate di applausi.
Ma Arnold che cosa ha raccontato al pubblico di Madrid? Per prima racconta che è la seconda volta che è stato in Spagna. La prima volta è stato nel 1990 / 1991 quando ha girato il film che lo ha reso famoso... Conan il barbaro. Ha passato un bellissimo periodo di tempo e ha anche promesso che quando sarebbe tornato in Spagna avrebbe fatto di tutto per promuovere il bodybuilding e organizzare competizioni di alto livello, come l'Arnold Classic in giro per il mondo. Terminator, racconta anche che è molto contento di essere in questa prima edizione della competizione che porta il suo nome e ringrazia diverse presonalità che gli hanno permesso di realizzare questo show fuori dall'America, come ad esempio Rafael Santojia e Bob Lormimer, che in pochissimi mesi dall'Arnold Classic 2011 hanno realizzato questa manifestazione.
Un ringraziamento speciale, va anche agli atleti e alla forma veramente molto alta che sono riusciti a portare sul palco di Madrid e come Arnold ricorda è stato un lavoro molto difficile per i giudici valutare gli alteti che erano così vicini tra loro per quanto riguarda la preparazione.Ma la cosa più importante che Arnold ha detto davanti al pubblico di Madrid è stata questa "è ora che il bodybuilding diventi uno sport olimpionico" e promette che farà di tutto affinchè questo si realizzi. Si parla spesso, o almeno da diversi anni di questa cosa... il bodybuilding entri nei giochi olimpici... ma fino ad oggi per motivi che sappiamo tutti, non è mai successo. Vi piacerebbe vedere il bodybuilding ai giochi olimpionici? una cosa che mi domando è questo, se un giorno i culturisti potessero gareggiare alle olimpiadi... chi avrebbe diritto a gareggiare? I PRO IFBB, o almeno quelli che sono professionisti o i dilettanti attraverso delle selezioni?
Rxmuscle.com, ha deciso
di pubblicare un'intervista al presidente dalla IFBB Rafael Santojia, uno degli organizzatori della manifestazione di Madrid. Per prima cosa racconta che questo evento è stato organizzato in solo 5 mesi, e che stanno lavorando per la seconda edizione sempre a Madrid. Quest'anno hanno permesso solamente a 1000 atleti di gareggiare, ma dal prossimo anno, ce ne saranno molto di più. Rafael coglie l'occasione per ammettere che il bodybuilding non è solamente una cosa americana o che è diffusa solo in America, ma anche in Europa ci sono tanti altelti e anche molte competizioni. E' stata scelta la Spagna per questo evento, perchè vi sono molte competizioni di bodybuilding ogni anno e hanno anche delle disponibilità economiche che gli hanno permesso di organizzare tutto questo.