ultimateBeef

2011 Olympia: Cutler 2009 VS Heat 2011


 
 Come già detto, Heat quest'anno ha vinto l'Olympia 2011 portando sul palco il miglior fisico... ma che cosa sarebbe successo se Cutler fosse riuscito a portare una forma impeccabile? Le cose sarebbero cambiate? Cutler avrebbe ottenuto il quinto titolo? Naturalmente con questo post, non voglio minimamente sminuire la vittoria di Heat, anzi io credo che the Gift abbia meritato questa vittoria e sono contento che questo giovane ragazzo abbia vinto la gara, anche perchè da qualche anno a questa parte Philip ha migliorato costantemente il suo fisico...   Le foto scelte per questo confronto virtuale è Heat versione 2011 e Cutler versione 2009, che ritengo la migliore forma raggiunta da Jay. Prima di iniziare ad analizzare i due fisici, bisogna ricordare che Heat e Cutler hanno due fisici completamente differenti, Heat ha un fisico che punta a raggiungere un fisico "classico", quindi con vita strettissima, e mantenendo una certa linea. Cutler, è un bodybuilder che ha acquisito moltissima massima, ha una struttura fisica più ampia rispetto a Heat.
Doppi bicipiti.La prima cosa che possiamo notare in questa posa, è che Heat ha una vita molto stretta rispetto a Cutler. La zona addominali di Heat è molto spessa e cesellata. Le gambe di Heat sono molto separate. Cutler, ha un ottimo sviluppo dei bicipiti, molto più arrotondati e pieni rispetto ad Heat, anche se possiamo notare una certa asimmetria tra la parte destra e sinistra. Le gambe sono molto più ampie riespetto a quelle di Heat. La zona addominale, è piatta e cesellata.   
Apertura dorsali frontali. In questa posa, possiamo notare come in un certo senso anche la struttura fisica sia importante nel bodybuilding... Cutler ha una struttura ampia, clavicole molto ampie che gli permettono di mostrare una maggiore ampiezza nella zona superiore. questo gli permette poi di mostrare un maggiore v-Shape rispetto a Heat. In questa posa, possiamo notare anche come le gambe di Cutler siano piene di striature. Heat, ha i pettorali con striature, pieni e arrotondati, ma a causa delle clavicole piccole, non gli permettono di essere molto ampio e mostrare un ottimo V-Shape. Gli addominali di Heat sono molto spessi e cesellati.  
Side Chest. Heat è veramente eccezionale, i quadricipiti e i femorali sono separati da profondissimi solchi che dividono questi due muscoli. Sui glutei possiamo notare anche le prime striature sui glutei. La middle zone è molto tirata e asciutta. Le spalle sono arrotondate e ricche di striature. I pettorali sono pieni di righe. Cutler, ha anche lui le gambe molto sviluppate e i suoi quadricipiti e femorali sono ricchi di striature. Le spalle sono piene e arrotondate. Anche Cutler ha la middle zone abbastanza definita ma non come Heat.    
Doppi bicipiti di schiena. Nella zona inferiore del corpo sia Cutler che Heat si trovano più o meno allo stesso livello. Infatti tutti e due hanno le striature sui femorali e sui glutei. La cosa che possiamo notare è che Cutler ha una maggiore quantità di massa muscolare rispetto a Heat. Per quanto riguarda la parte superiore, sia Cutler che Heat hanno un incredibile sviluppo della schiena. Heat, però è riuscito a sviluppare molto questa parte del suo fisico la sua schiena infatti è molto spessa e ricchissima di dettagli. Cutler ha costruito una schiena molto spessa, ma non è allo stesso livello di quella di Heat.   
Apertura dorsali. come già detto per quanto riguarda la posa doppi bicipiti di schiena, i commenti sulla parte inferiore del fisico di questi due atleti rimane immutata. Per quanto riguarda la parte superiore... penso che Cutler sia veramente molto ampio. La sua schiena è molto larga, ma non riesca a mettere in mostra i dettagli. Invece la schiena di Heat, non è ampia come quella di Cutler, ma è un po' più spessa e ricca di dettagli. Da notare anche lo sviluppo dei deltoiti posteriori, veramente molto pieni e arrotondati.   
Tricipiti di lato. In questa posa di lato, posso notare come sia evidente lo spessore di questi due alteti. Cutler avendo più massa è sicuramente più spesso rispetto a Heat. Da notare come la middle zone di Cutler sia evidente rispetto a Heat, ma credo che questo sia dovuto dalla foto.  
addominali e gambe. quello che possiamo notare in questo confronto è come la vita di Heat sia molto stretta. Cutler ha una vita più larga, ma ha un addome molto spesso e tirato. Le gambe sono ricche di striature, cosa che Heat non ha. Ma questo è normale visto che Heat è giovanissimo.   
most muscolar. la posa del più muscoloso è quella che ci permette di capire la muscolarità di un atleta. anche se le foto non hanno prospettiva, Heat sembra più grande rispetto ad Cutler, possiamo notare come Philip abbia uno sviluppo incredibile delle spalle e delle braccia. Cutler invece mostra un'incredibile qualità muscolare sulle gambe.