Qualche giorno dopo la conquista del titolo assoluto ai Nationals, la rivista MD ha deciso di realizzare un servizio fotografico con il neo PRO IFBB Todd Jewell.
In questa pagina del sito della rivista americana, potete vedere alcuni momenti del servizio fotografico realizzato da Per Bernal. Nel video, troverete anche un'interessante intervista in cui Todd Jewell racconta la sua esperienza da dilettante. Per prima cosa racconta che nel 2010, ha partecipato a questa competizione e ha ottenuto il non posto in classifica. Quell'anno aveva collaborato con Chris Aceto, per poche settimane prima dello show. Jewell in quell'occasione non era riuscito a raggiungere il massimo della forma, perchè era pochissimo tempo che collaborava con Aceto e quindi anche lo stesso preparatore non aveva molta esperienza su come il fisico di Todd potesse rispondere alla dieta e all'allenamento che Chris aveva deciso. Le cose, però sono andate in modo completamente differente quest'anno, infatti Todd ha iniziato a collaborare con Hany Ramdod, qualche mese prima di prepararsi per i Nationals e di conseguenza Hany ha avuto maggiori possibilità di capire come il fisico di Todd risponde all'allenamento e alla nutrizione che il trainer di Heat e Cuter aveva ideato.
Durante l'intervista, Todd racconta anche dei problemi di salute che ha avuto dopo aver gareggiato ai Nationals lo scorso anno. Todd ha sofferto di appendicite e questo gli ha creato grossi problemi. Cosa, però che ha risolto e gli ha permesso di riprendere gli allenamenti e di prepararsi per i Nationals 2011. Rispetto alla versione 2010, Todd ha aggiunto ben 5 kg di massa muscolare e questo gli ha permesso di vincere la procard. Hany, ha cercato di focalizzare gli allenamenti in palestra sulle zone "deboli" di Todd, come ad esempio l'ampiezza dei quadricipiti e lo sviluppo della schiena.
Per il futuro, Todd pensa che ha bisogno di un po' di tempo di offseason per migliorare il suo fisico, anche se pensa che il suo debutto avverrà nei prossimi anni, prima deve parlare con Hany Rambod per pianificare con precisione il suo debutto come PRO IFBB.