ultimateBeef

... dorian's trainer patner..


Sono passati moltissimi anni dalla realizzazione del video di allenamento Blood and Guts, e credo che sia uno dei migliori video di allenamento che siano stati realizzati. L'intensità di questo video è elevata. Per molti anni si è sempre parlato di Dorian Yates, ma come possiamo vedere nel suo video, in palestra con il leggendario sei volte campione dell'Olympia c'era anche un'altra persona che lo ha aiutato durante le ripetizioni forzate, durante le negative e lo ha sempre spronato a dare il passo e a contrarre i muscoli nella parte centrale di una ripetizione. La prima volta che ho visto Blood and Guts... sentivo in continuazione "dai sig. Yates, contrai contrai!". Il trainer patner di Dorian in quegli anni era Leroy Davis. Qualche giorno fa, la rivista Md ha deciso di realizzare e pubblicare un video che lo riprende in allenamento... ma questa volta senza Dorian. Mi sono sempre domandato che cosa pensava e chi era Davis... in questa intervista realizzata per il sito bodybuilding.com, ho trovato risposta alle mie domande, unico neo è che non è molto recente... ma molti argomenti trattati sono sicuramente attuali, anche se sono passati tantissimi anni dall'ultima volta che Dorian ha gareggiato.  
le foto sono state trovate qui    Dorian VS Coleman. Anche se come già detto l'intervista realizzata per il sito bodybuilding.com, non è molto recente, questa tratta anche di un argomento che in questi ultime settimane ha molto parlare gli appassionati del mondo del bodybuilding. Come detto in questo post, con la probabile partecipazione di Coleman e di Yates al Pro Master Championships 2011, tutti si domandano chi dei due campioni è il migliore.   
  Secondo Leroy Davis, Dorian negli anni di professionismo non è riuscito a raggiungere il massimo potenziale. Infatti, se ci pensiamo, la carriera agonistica di Dorian è durata pochissimo neanche 10 anni. la sua prima competizione come PRO IFBB è stata nel 1990 alla Night of Champions e l'ultima competizione è stata nel 1997 sul palco dell'Olympia.   
  Leroy, crede che se Dorian non avesse subito gli strappi al bicipite e al tricipe, la sua carriera agonistica sarebbe duranta molto di più e allo stesso tempo Dorian avrebbe mostrato sul palco dell'Olympia un ulteriore miglioramento per quanto riguarda lo sviluppo fisico. Il mondo della cultura fisica avrebbe fatto sicuramente un'ulteriore passo in avanti.   Dal '92 al '93. L'intervista al tranier partner di Dorian Yates non poteva non toccare questo evento. Durante la preparazione all'Olympia 1993, alcuni fotografi della rivista Flex magazine, realizzarono un servizio fotografico nella Temple Gym, la palestra dove Dorian Yates si allenava. Quando vennero pubblicate quelle immagini, tutto il mondo del bodybuilding rimase senza parole per la quantità di massa muscolare che il campione inglese aveva acquistato in soli 12 mesi.     Leroy ricorda bene quel momento della carriera di Dorian, in realtà come lui stesso ammette la rivista Flex era nella palestra di Dorian per fare degli scatti durante una sessione di allenamento in palestra, ma non era previsto un servizio fotografico. Poi il fotografo, chiese a Dorian di mostrare i muscoli e iniziaro a fare degli scatti. Nessuno si aspettava o meglio credeva che Dorian fosse in grado di mettere su tantissima massa muscolare da un anno all'altro. Tutti gli altri PRO, che a quel tempo erano in corsa per il titolo di Mr. Olympia, come per esempio Kevin Levrone e Paul Dilett, rimasero senza parole quando la rivista americana pubblicò le immagini dell'anno precendente con quelle di questi scatti. tutti si resero conto che l'Olympia 1993, sarebbe stata semplicemente una formalità e gli atleti avrebbero lottato solamente per il secondo posto.     Hit. High Intensity Traning. Un'intervista su Dorian il campione dei campioni è impossibile senza un paio di domande sul suo allenamento. HIT: allenamento ad alta intensità.  
le foto sono state trovate qui Negli anni 90, era impensabile che un bodybuilder professionista si allenasse con pochissime serie. Dorian però, come afferma Leroy, non era molto interessato ai commenti e alle credenze di quei tempi. Dorian speriementava e sopratutto ascoltava il suo corpo. L'idea di passare all'Hit, gli venne dopo una discussione con Mike Mentzer, ma anche qui... Dorian usò la sua testa e seguì una versione molto modifica di allenamento Heavy duty. Questo permise al campione di aumetare la sua massa muscolare e i suoi carichi. Anche Leroy, iniziò a seguire l'allenamento ad altissima intensità e ottene anche lui risultati. Dorian, non era uno che si faceva condizionale... e arrivò anche, come possiamo vedere nel video Blood and guts, ad usare solamente una sola serie di allenamento, naturalmente dopo essersi riscaldato adeguatamente.Oggi. come raccontato all'inizio del post, in questo ultimo periodo la rivista MD ha deciso di realizzare un piccolo video di allenamento di David Leroy, nella palestra Temple gym, dove lavora come personal trainer. In questo video potete vedere Leroy allenare i pettorali nello stesso modo in cui lo faceva Dorian Yates quando si allenava per il Mr. O. Passano gli anni... ma ancora si allena in modo veramente HARDCORE... non trovate?