ultimateBeef

2011 Trofeo Due Torri: L'idea di Nocerino


 
 Anche quest'anno il presentatore del Trofeo 2 Torri è stato Piero Nocerino. Credo che Piero o Pierone visto la quantità di massa muscolare che ha acquisito in questi anni di bodybuilding, non abbia bisogno di presentazione. Ha gareggiato molto in Italia e all'estero negli anni 90 e ha anche gareggiato come PRO IFBB in qualche competizione IFBB. 
 Al Trofeo 2 Torri 2011, Nocerino ha mostrato di saper mette insieme simpatia e capacità di condurre uno show che non è sempre stato facile da gestire visto alcuni risultati molto discutibili in alcune categorie. Durante la condizione della manifestazione, in un momento di break, il mitico Piero ha lanciato la sfida alle riviste del settore: "perchè non realizzare una versione elettronica delle riviste di bodybuilding?". Credo che tutti noi, acquistiamo ogni mese le riviste del settore da Cultura Fisica, rivista leggendaria del settore, a Flex, ad Olimpian's news e così via. Io, per esempio ho tantissimi numeri di Flex, Muscle & Fitness (quando era incentrata al culturismo), MuscleMag, Cultura Fisica e Olimpians... e credo che mi capirete molto bene che dopo anni e anni ad accumulare ogni rivista... ho qualche problema di spazio! :-)L'idea di Piero Nocerino,è sicuramente una bellissima idea.. ma non posso dire che condividerla al 100%. Per prima cosa, vorrei dire che la versione elettronica di una rivista di culturismo già esiste...  sono già da  diversi anni che è possibile acquistare una rivista in forma elettronico e si può leggerla e sfogliarla direttamente sul proprio computer... la rivista in questione è Olympian's news.  
 Sottoscrivendo l'abbonamento annuale, ogni mese l'editore della rivista metterà a disposizione un link ad un file in formato PDF e gli abbonati alla rivista in versione elettronica potranno scaricarlo direttamente dal proprio computer. Rispetto all'abbonamento cartaceo, quello tradizionale, per intenderci, il prezzo è un po' più basso. La cosa utile di questo tipo di abbonamento è la possibilità di portare la rivista sempre con se, infatti basta portare con se il pc o il proprio tablet e si può leggere comodamente questa rivista in ogni momento della giornata e in ogni posto.La versone elettronica, ha anche un altro vantaggio, quello di non occupare spazio. Infatti tutti i numeri saranno memorizzati sul proprio computer o HD portatile. :-)Esistono però due effetti negativi delle riviste elettroniche. La prima è che essendo digitali non possono essere sfogliate realmente e possono essere solo lette attraverso il computer o il tablet, sicuramente la carta e la "manualità" ha cmq il suo fascino.Altro effetto negativo... e credo, che in questo momento sia sicuramente molto importante... e questo: Che impatto avrebbe il passaggio delle riviste dal cartaceo al digitale? Sicuramente ci sarebbe una "rivoluzione" del modo di leggere le riviste e questo creerebbe dei problemi anche diversi mestieri... pensateci bene. Con le riviste elettroniche non ci sarebbe più bisogno di trasportare le riviste fino alle edicole, non ci sarebbe più bisogno di stamparle... non ci sarebbe più bisogno di andare in edicola per acquistare... molti posti di lavoro diventerebbero inutili...e molte persone diventerebbero disoccupate...Mi rendo conto che la novità del formato elettronico ha il suo fascino... ma in un periodo di crisi... non sarebbe meglio cercare di mantere il più possibile i posti di lavoro?