ultimateBeef

Tris di Donne...


Non capita spesso di poter parlare di atlete italiane di altissimo livello che gareggiano sui palchi italiani e straniere e che sono riuscite con allenamenti mirati e con una dieta adatta al mondo del culturismo a modellare fisici invidabili. Le tre ragazze di cui vi parlerò in questo articolo sono Ester Parisi, Barbara Paranese e Daniela D'Emilia. La cosa che rende uniche queste ragazze è il fatto che hanno costruito e modellato il proprio fisico in palestra, ma oltre a mettere su qualche muscolo, mantenendo la propria femminilità. E questo dovrebbe essere un ulteriore stimolo per tutte le ragazze che vivono la palestra come un tabù... invece, lavorando con i pesi e seguendo una corretta alimentazione, si ha la possibilità di modellare il proprio fisico senza soffrire la fame. Il sito Culturismo italiano, ha intervistato queste splendide altete per noi...  
  Ester Parisi, è una grande campionessa che gareggia con molto impegno e dedizione da un po' di anni. Ho avuto modo di vederla su tanti palchi, anche quando a Rimini, durante la fiera del fitness, si svolgevano le competizioni. 
 L'ultima volta che ho avuto la possibilità di vederla sul palco in Italia è stato a Cernobbio in occasione del mondiale IFBB. In quell'occasione, come in tutte le altre competizioni che ho avuto il piacere di vederla gareggiare, Ester ha sempre portato una condizione fisica veramente molto buona e con il tempo ha migliorato il suo modo di posare e di mettere in mostra i suoi punti di forza. Non sempre ho accettato i posti in classifica che gli hanno assegnato durante le gare... come ad esempio sul palco del mondiale IFBB 2009... In questa pagina del sito culturismo italiano, potete trovare e leggere una simpatica intervista rilasciata da questa simpatica e sempre in forma campionessa di body fitness.   
 Barbara Panarese, è stata un'alteta che ha gareggiato molto e ha anche ottenuto ottimi risultati. Da qualche anno a questa parte, come possiamo leggere in questa intervista, la sua vita è cambiata ed è diventata una mamma! Per questo, almeno per il momento, l'agonismo è stato messo da parte... ma, come è successo per Luca Iacobucci quest'anno... non è detto che prima o poi torni di nuovo sul palco e ottenga nuovi successi. Per chi non lo ricordasse, Barbara ha vinto nel 2007 il mondiale IFBB nella categoria bodyfitness, a Budapest, battendo Evi KUNDEN OVERBO (seconda classificata) e Maria BARNES (terza classificata). un'altra atleta che fa parte del paronama italiano e che gareggia da diversi anni in IFBB è la mitica e bellissima Daniela D'Emilia.
 In questi giorni, per la realizzazione di questo articolo, ho navigato un po' sul web alla ricerca di maggior informazioni, dal punto di vista agonistico, naturalmente, e ho avuto la fortuna di trovare due interessanti interviste che vi consiglio di leggere. La prima è stata realizzata per un sito di integratori per il bodybuilding e per lo sport in generale e trovate in questa pagina web, mentre l'altra è stata realizzata dal sito Culturismo Italiano, che come sicuramente saprete pubblica costantemente interviste agli alteti e alle campionesse di bodybuilding. in questa pagina potete trovare l'articolo che vi consiglio di leggere. Sono molti anni che assisto alla competizioni di bodybuilding, anche se solo dal 2009, ho deciso di scrivere e pubblicare le foto sul blog delle competizioni a cui assisto. Ho avuto modo di vedere Daniela D'Emilia su palco del OneWayFitness nel 2006 dove ha ottenuto il primo posto in classifica e l'anno dopo al Ludus Maximus 2007, dove anche in questa competizione ha ottenuto il primo posto.   Nel 2009, al mondiale femminile IFBB, la mitica Daniela è riuscita a sorprendermi moltissimo per il livello di preparazione e per i miglioramenti che Daniela era riuscita a portare sul palco della Notte dei Campioni e del Mondiale. Alla NOC, Daniela ha ottenuto la vittoria, mentre al mondiale si è dovuta accontentare del secondo posto... che a mio avviso, forse sarò di parte, era un po' stretto. Per quanto riguarda il 2010, invece, grazie al primo posto alla NOC 2009, ha avuto la possibilità di gareggiare per la prima volta in America, all'Arnold Classic Dilettanti 2010, dove ha ottenuto il terzo posto in classifca. Credo che questo sia un ottimo risultato per un'atleta di questo livello, anche se credo che la voglia di migliorarsi e di gareggiare non sia ancora terminato e che Daniela abbia ancora tanta voglia di migliorarsi. Durante l'intervista realizzata da Chris Cormier per il sito RxMuscle.com, al mitico campione IFBB PRO Daniele Seccarecci, si è parlato del futuro di Daniela... diventare nei prossimi anni anche lei una PRO IFBB e gareggiare in America... credo che sia un obbiettivo che sicuramente Daniela centrerà... e sono sicuro che anche in America farà bene come ha fatto in questi anni in America. BRAVISSIMA DANIELA!