ultimateBeef

2011 Trofeo Due Torri: le donne


 
 sul palco del trofeo due torri 2011, sono salite tre categorie femminili. donne soft e donne fitness, fanno parte da anni del mondo del bodybuilding... mentre la categoria cover, giudicata da una categoria esterna è un'introduzione da pochi anni.  DONNE SOFT questa categoria ha visto come protagoniste tantissime altete di altissimo livello. Ecco la classifica finale:1)  Valentina MAZZOLA2)  Daniela TREVISIOL3)  Silvia CECCHINATO4)  Laura PAGANIZZA5)  Alessandra LOI6)  Giusy RAFFONE Mentre qui sotto potete vedere alcune foto scattate durante il pregara. 
 
 La routine che più mi ha colpito è stata quella di Daniela Trevisan, ha portato sul palco una routine completamente originale nella quale riprendeva i movimenti e i comportamenti di una ballerina di una carion. Valentina Mazzola, vince questa categoria portando sul palco un'ottima preparazione e un ottimo fisico. questa ragazza mi colpisce moltissimo per quanto riguarda la struttura, sicuramente una delle migliori strutture che si possono vedere sui palchi italiani. al secondo posto, si piazza Daniela Trevisan, da quello che ho visto, anche lei era in ottima forma, come sempre. DONNE FITNESS E' stata una categoria molto difficile da giudicare per il livello veramente molto alto di tutte le partecipanti a questa competizione. Ecco la classifica finale:1)  Michela CARAZZATO2)  Emanuela DI BARI3)  Flora CONTE4)  Federica ORTU5)  Silvia MATTA6)  Barbara CARITA' Mentre qui sotto potete vedere alcune foto scattate durante la manifestazione:  
 Per prima cosa, vorrei dire che quest'anno sul palco del trofeo due torri, sono salite Silvia Matta e Barbara Carità. Silvia Matta, torna a gareggiare al due torri dopo molti anni di assenza... infatti per diversi anni ha gareggiato in America come professionista IFBB. Da qualche anno a questa parte, Silvia ha gareggiato diverse volte in IFBB, vincendo il Ludus Maximus nella categoria Hard. Dopo un periodo di assenza, ho avuto modo di vedere sul palco anche Barbara Carità. Ho iniziato a seguire le competizioni di questa ragazza quando qualche anno fa, postava la sue foto settimana dopo settimana sul forum bodyweb.In questa gara, partecipano anche due campionesse della WABBA, Federica Ortu e Flora Conte. Entrambe avevano gareggiato sul palco del Mr. Universe a Londra per la Nabba. Sono rimasto un po' male per il risultato di Federica Ortu, perchè secondo me avrebbe meritato qualche posizione più in alto.La vincitrice della manifestazione è la preparatissima Michela Carazzato... sono rimasto molto colpito dalla sua preparazione e dal tiraggio estremo dei suoi addominali!  Anche quest'anno si è svolta la gara della categoria cover, dove hanno partecipato tantissime ragazze. In questo video trovato su youtube, potete vedere alcuni attimi di questa competizione.  Ecco un paio di foto che ho scattato durante la competizione:  
 Siceramente, non ho capito molto bene i criteri di giudizio di questa categoria e mi domando perchè un simile concorso venga realizzato durante una competizione di bodybuilding...Colgo l'occasione per lanciare una proposta... perchè non reiserire la categoria HARD al 2 torri? chi è d'accordo con me?