ultimateBeef

Hide e Rich


 
 Come raccontato in questo post, a metà luglio 2011, Rich Gaspari è stato contattato dalla rivista IronMan per un servizio fotografico. Come raccontato nell'intervista rilasciata alla rivista americana, Rich aveva ottenuto la copertina nell'aprile 1982. Dopo quasi 30 anni, gli editori della rivista americana hanno voluto dedicare di nuovo la cover a questo campione degli anni 90.  
 Sul numero di ottobre 2011, della rivista americana Muscular Development, Hide Yamaghishi, nello suo spazio sulla rivista, ha raccontato questo evento. 
 Hide, racconta che dopo la gara di Tampa, nel quale il campione nipponico si è piazzato al secondo posto in classifica, Yamaghishi ha continuato la dieta per essere al meglio nel servizio fotografico per la ditta di integratori di Rich Gaspari. I due campioni di bodybuilding, infatti avevano intenzione di realizzare un servizio fotografico insieme... e come lo stesso Hide racconta, Rich era veramente in forma. Ho letto l'intervista sul magazine americano e mi ha colpito molto la determinazione di Rich e la voglia di essere di nuovo al top della forma dopo anni lontano dal palco. Sfortunatamente non ho avuto l'occasione di vedere tante foto di Rich, ma devo ammettere che anche dopo 20 anni lontano dalle competizione, questo atleta è riuscito a raggiungere il massimo della forma. Dobbiamo però ricordare che Rich Gaspari è un campione e che a differenza di una persona nella norma, ha una genetica superiore e una predisposizione unica per il bodybuilding. Tornando a Hide, nel suo articolo racconta anche dell'esperienza provata ad allenarsi insieme ad un campione che ha sempre ammirato quando era un dilettante, Rich Gasparri appunto.  Chi è il campione che vi ha fatto diventare bodybuilder? con chi vorreste, se avreste la possibilità allenarvi?