ultimateBeef

road to 2012 Flex PRO


 
 I giorni passano e il Flex PRO Show 2012 si avvicina... gli atleti impegnati in questa competizione, però, continuano ad allenarsi duramente in palestra... come possiamo vedere in questo video apparso sul sito Flexonline, Lionel Beyeke da il massimo durante l'allenamento delle spalle... 
  Mentre, da un'altra parte del mondo... in Canada, Foaud Abiad allena i pettorali... e allo stesso tempo racconta come sta procedendo la sua preparazione.   In questo post, infatti, Foaud racconta di come sia dura la preparazione ad una gara e di come sia duro lavorare con Chad Nicols, il suo nuovo preparatore. Infatti Chad ha deciso che per mostrare il meglio del fisico di Foaud, sul palco del Flex PRO Show, il campione canadese deve effettuare due sessioni di cardio al giorno, più il tradizionale allenamento in palestra con i pesi. Come possiamo leggere già dal titolo di questo post "working like a Machine", Fouad racconta come è la sua giornata tipo, delle dure sessioni di cardio e dell'allenamento, ma anche di come la dieta stia diventando giorno dopo giorno sempre più stretta e di come la mancanza di carboidrati, alla fine lo facciano diventare stanco. 
La frase che mi ha colpito di più è questa: "it’s different than any other diet.  Its very low carb and very low fat " Fouad, racconta di come questa nuova dieta, fatta da Chad Nicols sia completamente differente dalle altre diete che ha seguito in passato per preparsi alle competizioni. E' una dieta con pochissimi carboidrati e con pochi grassi, l'obbiettivo di questa dieta è quella di perdere il minimo possibile di massa muscolare, che Foaud ha acquistato in questi mesi di offseason.