ultimateBeef

road to Arnold Classic 2012


 
  Qualche settimana fa, un nostro lettore di nome Pino ha scritto: "caro ultimatebeef ... non avevo considerato l'infortunio al quadricipite [di Branch Warren ], probabilmente e proprio come sta procedendo il recupero che gli ha fatto propendere per il GP[ in Australia ]! Forse non è ancora al 100%, che ne pensi?"Ciao Pino, quando mi hai scritto questo commento, non era possibile scrivere qualcosa di concreto su Branch Warren, perchè, come ti avevo risposto, non era possibile vedere le sue foto. L'unica cosa che Branch aveva fatto fino a qualche giorno fa era un'intervista a MD Radio, in cui aveva affermato che la preparazione era andata molto meglio rispetto al passato e quindi non avendo modo di vedere direttamente le foto era pressochè impossibile immaginare il suo livello di preparaizione. Come sicuramente saprai, ogni campione, giorni prima della gara, racconta sempre che la preparazione sta andando bene o che è in ottima forma, molte... anzi sicuramente il 99,99 % delle volte è così, poi ci sono gli incovenienti dell'ultimo minuto. 
Questa volta, però Branch ha deciso di pubblicare alcune sue foto su sito di MD. Nella pagina facebook della rivista americana, gli amministratori scrivono:  "Here's a picture of Branch Warren at eight weeks out from the Arnold. We followed him through a few workouts at the Metrofex this week. The video will be up soon. For now, you can read about it and see a few quick snapshots here:" Da quello che scrivono, le foto sono state scattate 8 settimane prima della gara... e puoi trovare alcuni scatti in questa pagina del loro forum. Per prima cosa ti consiglio, di vedere questo link, in cui puoi ammirare Branch Warren in azione durante un allenamento delle gambe che come puoi leggere, il filmato è stato fatto sei settimane prima della manifestazione di Columbus. In quest'altra pagina del forum, invece, e credo che sia più rilevante per rispondere alla tua domanda, puoi trovare alcune foto di Branch in posa. Come puoi vedere esegue una posa di addominali e gambe e una di doppi bicipiti. 
In generale, mi sembra che la sua preparazione stia andando molto bene. Come puoi vedere, sulle gambe compaiono le prime vene, le masse sono veramente incredibili, come al solito. Per quanto riguarda le gambe, possiamo notare in entrambe le foto, una marcata separazione dei quadricipiti. Ma allo stesso tempo una leggera asimmetria per quanto riguarda la zona laterale del quadricipite. La zona sinistra è più piccola della zona destra, e credo che la prima è quella che ha subito l'infortuneo. Credo che ci vorrà del tempo, forse qualche anno, per riportare la gamba sinistra allo stesso livello di quella destra. Un po' come è successo a Victor Martinez, che come ricorderai quest'anno ha completamente risolto questo problema ai quadricipiti. Per rispondere alla tua domanda, io credo che Branch Warren riuscirà a presentarsi al top della forma e sono anche convinto che potrà portarsi a casa il secondo titolo di Arnold Classic. Ti ringrazio molto per il messaggio, spero di aver risposto alla tua domanda... ora ti faccio io una domanda... guardando il video e le foto che ti ho consigliato in questo post, che cosa pensi tu di Branch? che idea ti sei fatto? Aspetto una tua risposta... :-)A presto,Ultimate