ultimateBeef

Intervista ad Alex Ardenti


Alex Ardenti, non credo che abbia bisogno di presentazioni... è uno dei migliori fotografi di bodybuilding che ha fatto carriera in America.  
 Molte delle cover che possiamo vedere nelle riviste americane oltre a quelle italiane del settore del bodybuilding e del fitness sono state realizzate da lui. Ma il suo lavoro non è solo legato al mondo della fotografia, come sicuramente ricorderete ha realizzato anche un nuovo DvD di allenamento di diversi campioni.   
 Qualche giorno fa, dal suo profilo Facebook, Alex ha scritto: "...NEW Muscle Mag cover by Alex Ardenti with Dexter Jackson !!!..." Per curiosità, sono andato a vedere la sua nuova Cover sulla rivista America Muscle Mag... eccola:  
 Con l'occasione vi posto anche il link alla preview della rivista americana... tanto per avere un'idea di questo magazine che è disponibile anche in lingua italiana...Ma torniamo ad Alex Ardenti... in questi ultimi giorni ho avuto anche l'occasione di leggere un'intervista che il mitico fotografo ha rilasciato al sito Sports Nutrition inside e che trovare in questa pagina in lingua inglese.Il sito che ha intervistato Alex si occupa principalmente di nutrizione sportiva, e l'intervista di Ardenti parla della storia di Alex come bodybuilder e del suo nuovo progetto: la realizzazione di una linea di integratori chiamata Alpha PRO Nutrition.La vita di Alex. Ardenti racconta che ha iniziato ad allenarsi molto presto, perchè era un ragazzetto molto magro e non aveva forza. La sua prima palestra era fatta con pesi di cemento. Ma le cose cambiarono quando vede la prima rivista dedicata al bodybuilding. Si iscrisse in una palestra commerciale e iniziò ad allenarsi. A 17 anni, gareggiò e vinse il Mr. Italia Junior e l'anno dopo quello europeo. Nel 1986 ha vinto una gara PRO, il Mr. PRO Italy e si trasferì in America, a Los Angeles.Prima di diventare il famoso fotografo, che tutti noi conosciamo, Alex ha fatto diversi lavori in America, ha lavorato in un negozio di integratori e ha tenuto semina sull'allenamento. Ma il momento di svolta della sua vita è avvenuto, quando ha comprato la sua prima macchinetta fotografica.Ha sempre avuto la passione per la fotografia, ma poi per caso ha iniziato a fare delle foto ai qualche bodybuilder e ha mandato gli scatti ad Bob Kennedy, editore della rivista Muscle mag International e da li è iniziata la sua carriera come fotografo. In tanti anni in America, Alex ha continuato ad allenarsi con i pesi, ogni tanto ha fatto qualche periodo di pausa, sempre in base ai suoi impegni lavorativi. Dopo 35 anni di allenanto, Alex ha deciso di seguire la Paleo Diet, e racconta a Sport Nutriotion Inside, che funziona molto bene per il suo fisico.
il futuro di Alex. La carriera di Alex è ancora in movimento... e nei prossimi mesi ci saranno nuove avventure che impegneranno uno dei migliori fotografi nel campo del bodybuilding... infatti quest'anno, dovrebbe uscire un film diretto da lui, anche se sfortunatamente non approfondisce questo argomento. Da qualche mese a questa parte, è nata la sua linea di integratori chiamata Alpha Pro Nutrition, l'idea di realizzare una sua linea di integratori è nata in Alex tantissimi anni fa... all'incirca nel 1976, quando ha visto Arnold che pubblicizzava un integratore in una rivista di bodybuilding. Dopo molti anni nel settore del bodybuilding e dopo aver acquisito conoscenze nel settore dell'integrazione, Alex ha deciso di realizzare questa nuova linea di integratori. 
chissà in quale altra sfida... il mitico fotografo romano si imbatterà nei prossimi anni... vi lascio con il trailer di un video di allenamento realizzato qualche tempo fa...