ultimateBeef

road to 2012 Arnold Classic...


 
 Vi starete sicuramente chiedendo che fine a fatto il mitico Victor Martinez... e se quest'anno gareggerà o no all'Arnold Classic 2012. Vero? Il mitico Martinez, come sicuramente ricorderete, ha ottenuto un ottimo quarto posto al mr. Olympia 2011 a Las Vegas lo scorso settembre, poi ad ottobre ha vinto la prima edizione dell'Arnold Classic Europe 2011, battendo un preparatissimo Dexter Jackson.  
 Però, dopo la vittoria di Madrid, per il giovane campione della republica domenicana, sono iniziati tantissimi problemi. Victor ha infatti qualche problema con la legge dell'immigrazione statunitense e al suo rientro in America, dove risiede da molti anni, è stato messo in prigione. Il motivo di questo arresto è legato al permesso di soggiorno negli USA. In questo articolo dal titolo A life in Limbo, una vita nel limbo, scritto da Ron Harris, si parla in modo molto approfondito della situazione di Victor Martinez in questi ultimi mesi.  
 C'è un pezzo dell'articolo che risponde alla domanda che tutti noi ci stiamo ponendo da diverso tempo... "ma Victor parteciperà o no all'Arnold Classic?"Ron Harris ha posto questo quesito direttamente al mitico Martinez, il quale ha risposto in modo molto chiaro. Se riesce a uscire di galera entro il 10 dicembre 2011, allora sicuramente sarà sul palco dell'Arnold Classic 2012... visto che ha bisogno come minimo di 12 settimane per prepararsi alla gara e per riprendere gli allenamenti. Oltre questa data, non avrà il tempo per la preparazione e quindi non lo vedremo sul palco. Visto che siamo a fine gennaio e non si è ancora parlato di Victor... sicuramente non lo vedremo sul palco dell'Arnold Classic 2012. A dire il vero mi dispiace molto, alla fine la gara sarebbe stata sicuramente molto più avvincente e appassionate con big Vic sul palco... ero molto curioso di vedere come si sarebbe presentato... se avesse portato sul palco lo stesso package che lo ha fatto arrivare quarto all'Olympia 2011 oppure no... sicuramente Victor gareggierà nel 2012... quando la sua vita tornerà alla normalità.Qualche giorno fa, invece, MadMax6 ha realizzato un piccolo video in cui intervista il mitico trainer dei campioni: Charles Glass.   
In questa intervista, pubblicata sul sito MD, Charles Glass in questo periodo sta allenando due campioni di bodybuilding, Dexter Jackson e An Nguyen. Il primo non ha bisogno di presentazioni, ha vinto il Mr Olympia nel 2008 e ha conquistato diverse volte l'Arnold Classic. An, invece ha vinto a novembre i Nationals ed è diventato PRO IFBB.  
 Glass commenta così la preparazione di Dexter:"he is very good"cioè la preparazione in palestra sta andando molto bene. Dexter non è la prima volta che segue i consigli di Charles in palestra. Credo che con Victor Martinez fuori dalla gara, Branch Warren alle prese con l'asimmetria dei quadricipiti... Dexter Jackson abbia buone possibilità di conquistare questa edizione dell'Arnold Classic, o sbaglio?