ultimateBeef

il 2011 ... l'anno di Giampiero!


Il 2011 è stato un anno particolarmente importante per tutti gli appassionati del mondo del bodybuilding italiano, perchè lo scorso anno si sono svolte molte competizioni sia in Italia che all'estero e abbiamo avuto la possibilità di vedere molti atleti italiani in tante competizioni.Il 2011 però è stato anche l'anno del comeback, o meglio del rientro al mondo delle competizioni di un atleta che fino al 2005 ha vinto molto... sto parlando del grande Giampiero Cataldi.La prima gara del 2011 per Giampiero è stata a Madrid durante l'Arnold Classic Dilettanti. Giampiero ha gareggiato nella categoria bodybuilding fino a 80 kg. Qui sotto potete vedere alcune foto di questo grande atleta....  
 
 
  Il peso portato sul palco è stato di 75.200 gr, e questo gli ha permesso di mostrare un fisico estremamente tirato e con una pelle finissima. Peccato che il livello raggiunto da Giampiero non sia stato molto apprezzato dalla giuria.... infatti ha ottenuto il terzo posto in classifica. Personalmente lo avrei messo al primo posto...  A novembre, Giampiero ha gareggiato al Trofeo 2 Torri 2011 e ha vinto la categoria fino a 85 kg. Con un peso di 83.5 kg il giorno della gara... Cataldi ha portato sul palco un ottima forma fatta di muscoli estremamente pieni e spessi e una definizioni estrema... ecco un paio di foto: 
 Nella stessa sera, il campione romano ha gareggiato all'assoluto del trofeo due torri, ma questa volta non è riuscito a vincere. Il migliore della serata è stato Firas Saied. Da quello che ho visto... è stata una bellissima competizione... e anche estremamente difficile da giudicare. Credo che anche i giudici, quest'anno abbiano avuto molto da fare, sopratutto perchè confrontare due alteti con Giampiero e Saied non sia una cosa molto facile. Non dimentichiamoci, però che durante l'assoluto c'era il meglio degli atleti che hanno gareggiato al 2 torri e quindi tutti i vincitori di categoria... Corrado Maggiore, Salvatore Romano e Simone SCHILIRO'.Cataldi VS Firas. sicuramente questo confronto è molto difficile da fare, perchè Cataldi e Firas hanno dei fisici completamente differenti... mi riferisco alla quantità di masse muscolari e anche al tipo di fisico che i due alteti hanno portato sul palco. Firas ha un fisico più longilineo e con molta più massa muscolare rispetto a Cataldi, infatti il siriano al due torri pesava oltre i 120 kg... Giampiero, invece ha raggiunto un peso inferiore agli 85 kg. Se dovessi dare un giudizio e scegliere il migliore della serata... io avrei dato la mia preferenza a Giampiero Cataldi... perchè guadando gli atleti uno accanto all'altro, senza sapere il peso, ho notato una maggiore maturita muscolare di Giampiero rispetto a Firas. Saied, ha portato un fisico estremamente compatto e denso, con un buon tiraggio e con grandi masse muscolari... ma Giampiero con masse inferiori ha mostrato una maggiore qualità muscolare a livello di pettorali e di schiena... e sopratutto di gambe... Naturalmente, questa è soltanto la mia opinione e non ho niente contro Firas, questo sia chiaro. Una settimana dopo il 2 torri, Giampiero Cataldi ha vinto la Notte dei campioni 2011... e pochi giorni dopo ha gareggiato al Ludus Maximus 2011 vincendo la categoria medio massimi e poi in serata anche la pro card.  
Il 2011 ha quindi permesso a Giampiero di essere un nuovo PRO IFBB... e gareggierà in America o in Europa nella categoria 212 pound. Per chi non lo sapesse, Cataldi è già stato un PRO IFBB verso la fine degli anni 90... per la precisione del 1997, quando a New York in occasione della Night of Champions Giampiero partecipò a questa importante manifestazione... ecco una storica foto insieme ad un noto PRO IFBB... 
 Quell'anno la gara venne vinta da un certo Ronnie Coleman... e da quel momento in poi il mondo del bodybuilding assistette alla sua evoluzione come PRO IFBB e sopratutto qualche mese più tardi lo vide vincere il suo primo Mr. Olympia... Cataldi, in questa gara non riuscì a raggiungere la top ten... Nel 2012 speriamo che con la nuova categoria... la 212 pounds, Cataldi venga notato dai giudici e speriamo in una lunghissima carriera come PRO IFBB in America...In Bocca al lupo Giampiero!