ultimateBeef

Intervista di Ron Harris su Culturismo Italiano


Leggo sempre con molto interesse gli articoli che vengono scritti da Ron Harris, perchè raccontano con estrema facilità e con sempre differenti punti di vista il mondo del bodybuilding. Ron, per chi non lo sapesse, vive in America ha scritto molti articoli sia per i siti web che per le più importanti riviste americana, come ad esempio Muscular Development o Ironman.  
In ogni numero della rivista america MD, c'è sempre una sua interessante intervista o un articolo che racconta qualche evento associato al mondo del bodybuilding. Ogni intervista è sempre curata con la massima precisione e sopratutto, ogni domanda fatta ad un PRO IFBB non è mai banale. Ma come raccontato in questo post, scritto un po' di tempo fa, Ron Harris non è solo uno scrittore, ma un bodybuilder che si allena regolarmente in palestra e sopratutto che partecipa a diverse gare del circuito NPC, in America. Naturalmente, anche se Ron scrivere di bodybuilding, non è ancora diventato e non so se mai lo diventerà un PRO IFBB. Ma sinceramente, credo che non ne abbia poi l'intenzione. L'articolo, che mi è piaciuto molto in questi anni in cui leggo i suoi "lavori" sulla rivista americana Muscular Development è stato l'articolo in cui ha raccontato l'allenamento delle gambe nella palestra di Dorian Yates nella sua palestra di birmingham. Le foto scattate durante l'allenamento... ma anche la descrizione dell'intensità del workout e sopratutto il fatto di allenarsi con il mitico e unico Dorian Yates... hanno sicuramente reso indimenticabile questo articolo. Come raccontavo qualche riga sopra, Ron ha gareggiato in diverse gara del circuito NPC, l'ultima gara a cui ha partecipato è stato a luglio 2011 al Team Universe, una competizione che ha permesso al mitico Kay Greene di diventare PRO IFBB. Nel suo caso, Ron ha gareggiato nella categoria super pesi massimi, ma ha ottenuto il secondo posto. Qualche giorno fa, ho avuto modo di leggere un'interessantissima intervista realizzata da Vittorio per il sito Culturismo Italiano, che ha come protagonista proprio il grande scrittore Ron Harris e vi consiglio di leggere. Come tutte le interviste di Culturismo Italiano, la prima parte è in lingua inglese, mentre la seconda parte è in lingua italiana.Di questa intervista, ho trovato molto interessante alcuni argomenti:1. Come mai Ron si è avvicinato al bodybuilding? Ron ha iniziato ad allenarsi perchè era un ragazzo molto magro e sapeva che per mettere su un po' di peso, doveva allenarsi con i pesi. Ha iniziato, come la maggior parte dei PRO, all'età di 14 anni e da allora ha cambiato molto il suo fisico, passando da 42 kg a 102 kg, seguendo una dieta bilanciata e adeguata al bodybuilding... ma sopratutto allenandosi intensamente.2. i workout + importanti. Facendo parte del mondo del bodybuilding, ha la possibilità di parlare con tantissimi PRO IFBB, sia per gli articoli e quindi per motivi di lavoro, ma anche perchè lui come tutti noi, è appassionato di questo sport e così nel corso degli anni ha avuto modo di allenare le gambe con tre mr. Olympia... con Coleman nel 2005, con Yates lo scorso maggio (2011) e con Jay Cutler. 
3. la sua gara NCP... nel momento in cui è stata realizzata questa intervista, Ron si stava allenando per il Team Universe 2011 con la speranza di fare bene e di essere estremamente competivo... credo che questo lo sia riuscito a dimostrare... visto che ha ottenuto il secondo posto.4. i PRO IFBB.... per raccontare storie sul professionismo, si deve per forza di cose essere appassionati di questo mondo. Naturalmente, anche Ron è molto contento del fatto che esistano due categorie, una fino a 212 pounds e l'altra la open class. Come commenta lui stesso... "non tutti i culturisti possono permettersi di pesare oltre 120 kg". L'introduzione della 212 division è sicuramente una buona cosa anche per il suo amico Jose Raymond, che come spesso ha raccontato nelle sue interviste nella rivista Md, raggiungere le 202 pounds diventava sempre molto più difficile... Con l'occasione, vi posto anche il link di un video di Josè Raymond in cui allena le gambe...  Concludo questo post citando, una frase che mi ha particolarmente colpito e mi piacerebbe condividerla con voi... Ron lascia questo messaggio a tutti i bodybuilder:"Believe in yourself and believe you can achieve your goals. Many people will try to discourage you and say you’ll never have a great body, but you must not listen. People can be very negative and often don’t want to see others succeed and make their dreams come true. Never let them stop you!"che tradotto significa che dobbiamo credere in noi stessi e credere che possiamo raggiungere i nostri obbiettivi. Molte persone cercheranno di scoraggiarci ma non bisogna assolutamente ascoltarli. Le persone possono essere molto negative e spesson non vogliono che gli altri hanno successo o che i loro sogni diventano realtà. Non permettere che loro fermino i nostri obbiettivi. 
La versione integrale dell'intervista a Ron Harris la trovate in questa pagina del sito Culturismo Italiano.  Buona Lettura!