ultimateBeef

2012 Arnold Classic Dilettanti: la storia di Giansanti


 
  Uno degli atleti che ha rappresentato l'Italia a Columbus in occasione dell'Arnold Classic Dilettanti 2012 è un atelta altezza peso di nome Gabriele Giansante.  Questo ragazzo ha avuto la possibilità di gareggiare alla gara di Arnold perchè i primi di dicembre del 2011 ha partecipato alla Notte dei Campioni IFBB e ha ottenuto il secondo posto in classifica. Ecco la classifica della gara, di SanRemo:  CLASSIC HP -1.751. DI CARLO DONATO2. GIANSANTE GABRIELE3. CUNEO ENRICO4. BRACCHITTA CARMELO5. ZUCCARELLO CARMELO6. MOGLIA LUCA gabriele ha gareggiato nella categoria Classic HP fino a 175 cm e poi la federazione ha deciso di permettergli di gareggiare in America. Non ero presente alla gara, ma ho avuto modo di vedere Gabriele in azione sul palco di Roma, una settimana più tardi, quando si è svolto il Ludus Maximus 2011. In questa competizione, Gabriele ha ottenuto il terzo posto in classifica sempre nella categoria HP. Ecco la classifica finale della gara:1 DI CARLO DONATO2 PRIMICERI ANTONIO3 GIANSANTE GABRIELE4 SEMERARO FRANCESCO5 MOGLIA LUCA6 MICUCCI GIOVANNI Ecco un paio di foto di Gabriele scattate durante la premiazione e durante il posedown.  
 
  Gabriele, per chi non lo conoscesse è il ragazzo con il costume rosso, vicino ad Antonio Primicieri, secondo classificato. Per quanto riguarda la gara, Gabriele ha portato sul palco un ottimo fisico con delle bellissime linee e con un ottimo addominale.
 Ho deciso di dedicare un post a questo campione, perchè qualche giorno fa, ho trovato un interessante articolo sul sito IFBB Universe, in cui si racconta come Gabriele ha iniziato ad allenarsi e a dedicarsi al mondo del bodybuilding. e mi piacerebbe che leggeste questo interessante articolo scritto da Rossella Pruneti. L'articolo in questione lo trovate in questa pagina del sito. BUONA LETTURA!