ultimateBeef

Il video del mese: The Berlin Wall by Heiko Kallbach


 
 Questo mese per la rubrica "il video del mese", vi parlerò del DvD di allenamento di Heiko Kallbach, PRO IFBB di origine tedesca. Heiko è stato un bodybuilder che ha gareggiato dal 2002 al 2006 nel circuito PRO IFBB.   
 Per un paio di anni, quando era PRO IFBB ha collaborato anche con Milos Sarcev per cercare di migliorare il suo fisico e entrare nel circuito PRO IFBB. I migliori piazzamenti che ha ottenuto sono stati nel 2003 a Roma, in occasione del Maximus PRO Invitation, gara organizzata da Alex Ardenti, nel quale ha ottenuto il settimo posto in classifica. Sempre lo stesso anno, in Ungheria è riuscito ad ottenere il quinto posto al Grand Prix Hungary. Nel 2004 a Toronto ha ottenuto il sesto posto nel Toronto PRO Show.    Heiko Kallbach, ha presentato un fisico estremamente muscoloso e molto tirato, in ogni gara a cui ha partecipato, ricordo di averlo visto dal vivo a Roma nel 2003 al Maximus PRO Invitation e di essere rimasto scioccato per la quantità di muscoli e per le tantissime striature sui suoi pettorali, glutei e femorali. Ricordo anche che aveva una schiena spessa e densa. Però aveva dei problemi per quanto riguarda la struttura e questo lo ha sempre penalizzato nei piazzamenti. 
 Ma torniamo al suo video di allenamento. Il Dvd ha la stessa impostazione di quello di Markus Ruhl, ogni allenamento viene proprosto in bianco e nero. Heiko, propone un dvd di allenamento basato su 5 allenamenti settimanali, nei quali allena ogni muscolo con la massima intensità.Però a differenza degli altri Dvd di allenamento, Heiko, preferisce realizzare un filmato nel quale si possa imparare qualcosa sul mondo dell'allenamento e della nutrizione rispetto ad un filmato in cui si vede solo la sofferenza e l'intensità del workout. 
Ci sono due momenti che mi hanno particolarmente impressionato:1. calf machine in piedi. Heiko, durante uno dei suoi allenamenti, decide di allenare i polpacci usando la calf machine in piedi. Fino a qui nulla di strano, poi dopo un paio di serie di riscarldamento, dove utilizza tutta la pila di pesi presenti nella macchina, Heiko decide di mettere anche diverse piastre da 20 kg l'uno... e per completare l'opera... fa salire sul telaio dell'attrezzatura anche un suo amico... :-) 2. esegue con altissima intensità ogni esercizio. Possiamo vedere quanta intensità mette in ogni workout, sopratutto durante l'allenamento dei quadricipiti. Dopo ogni serie Kallback è stravolto e i suoi quadricipiti sono pompati di sangue.3. esegue con molta precisione ogni esercizio, l'unico che esegue così e così è lo squat. Mette ben 8 piastre per lato sulla sbarra dallo squat. Ogni piastra è da 20 kg... peccato che esegue mezze ripetizioni.4. Heiko in the kitchen. durante una pausa tra un workout e l'altro, Kallbach, fa vedere ai suoi fans e a tutti i curiosi un esempio di pasto.Alla fine del filmato, con tanto di titoli di coda, Heiko porta i suoi spettatori in una passaggiata davanti alla porta di Brandeburgo e davanti al famoso muro di Berlino, da cui prende il titoli di suo Dvd di allenamento.