ultimateBeef

Gustavo Badell @ Heavy Muscle Radio


 
 L'Arnold Classic 2012 è stata una gara che ha permesso a Gustavo Badell di tornare sul palco. L'ultima volta che abbiamo visto questo campione sul palco di una competizione professionistica era il 2009, all'Olympia. Come sicuramente ricorderte Gustavo nel 2009 aveva vinto il 2009 Atlantic City PRO e si era qualificato una settimana prima dell'Olympia.   
 Dopo questa competizione, però Gustavo ha lasciato per un paio di anni il mondo delle competizioni PRO IFBB. A dieci settimane dall'Arnold Classic 2012, Gustavo è stato ospitato da Dave Palumbo nella sua trasmissione radiofonica on web Heavy Muscle Radio e ha raccontato alcune interessanti cose sulla sua vita, sulle gare e anche sull'Arnold Classic 2012.  Gustavo, racconta molte cose in quella mezz'ora passata con Dave Palumbo... per prima cosa ammette di aver lasciato le competizioni per due anni, perchè in quel periodo di tempo ha deciso di dedicarsi ad altre cose, come avviare nuovi buisness e dedicarsi alla famiglia. Ha continuato ad allenarsi come al solito, visto che ormai il bodybuilding è uno stile di vita, ma non si è dedicato al 100% come ha fatto negli anni in cui ha gareggiato. Ma anche se non partecipava alle competizioni, non ha mai pensato di ritirarsi dalla scena agonistica. 
 In questi anni ha cmq continuato a seguire le competizioni e ad assistere alle gare, e ammette che il mondo delle gare gli è mancato moltissimo ecco perchè ha deciso di tornare la mondo delle competizioni. In questi anni, dalla vittoria nel 2009 ad Atlantic City, Gustavo ha fatto il possibile per stare vicino ai suoi figli e alla sua famiglia. Ma allo stesso tempo, ha continuato a fare il bodybuilder e anche oggi è sempre alla ricerca di nuovi sponsors che gli permettono di vivere da bodybuilder, una vita molto dispendiosa.  L'intervista, naturalmente tocca anche il piazziamento di Gustavo all'Olympia 2009 e Badell racconta a Dave Palumbo che dopo la gara era molto triste per il piazzamento, ma non ha contestato il verdetto dei giudici, ma ha iniziato ad esaminare che cosa era andato storto e sopratutto ha esaminato gli errori fatti. E così ha capito che il suo fisico ha risentito della troppa pressione che si era fatta su di lui e sulle aspettative che gli altri avevano nei suoi confronti.  Altro punto che ha toccato l'intervista è stato la vittoria di Gustavo su Ronnie Coleman quando nel 2005 gli organizzatori della manifestazione hanno deciso di mettere il così detto Challenger Round. e come sicuramente ricorderete Gustavo riuscì a battere Ronnie Coleman ai punti... Gustavo ammettere di essere stato molto contento del risultato e questo gli ha anche permesso di crearsi un nome nel mondo del bodybuilding professionistico e di iniziare la sua carriera come PRO IFBB. 
 Essendo un'intervista realizzata settimane prima dell'Arnold, Palumbo ha chiesto come è andata la sua preparazione e Gustavo afferma che anche se è stata difficile almeno all'inizio, con l'allenamento e i sei pasti al giorno, Gustavo è riuscito a raggiungere 250 lbs circa 116.12 kg e tornare al peso che aveva quando gareggiava regolarmente. Naturalmente, Gustavo per gareggiare all'Arnold Classic ha ricevuto una wild card, visto che erano anni che non gareggiava, ma avendo partecipato molte volte alla competizione e sopratutto avendo ottenuto buoni piazzamente gli organizzatori lo hanno invitato. L'intervista si conclude pensando al dopo Arnold, alle gare che il campione potrebbe prendere parte, ma Gustavo racconta che questo non è ancora stato stabilito e che farà gli opportuni calcoli a tempo debito. 
 Come sicuramente saprete, Gustavo Badell, all'Arnold Classic 2012 non è riuscito a raggiungere la top ten, in questa pagina del sito di MD, potete vedere alcune foto della forma raggiunta da Gustavo. Mentre in quest'altra pagina potete vedere il video delle finali della manifestazione.   La sensazione che ho guardando il video della routine di pose libere e le foto è che Gustavo Badell ha un fisico molto sviluppato, ho visto che anche se non ha gareggiato da due anni, ha portato lo stesso un fisico molto muscoloso. Quello però che secondo me lo penalizza sono due cose. Per prima cosa una marcata differenza per quanto riguarda la size tra la parte superiore del suo fisico e la parte inferiore. Le gambe secondo me hanno bisogno di maggiore size, di maggiore massa muscolare.    Altra cosa che ho notato è che la parte superiore del suo fisico è molto tirata, asciuta... mentre le gambe sono liscie, c'è poca separazione tra i quadricipiti... e nelle pose di schiena, i femorali erano completamente invisibili.    Mi dispiace molto scrivere queste cose su Gustavo, sopratutto perchè secondo me ha un grossissimo potenzionale e anche perchè ha un corpo estremamente sviluppato... risolvendo questa asimmetria, secondo me ha tutte le possibilità per tornare a vincere... e voi che ne pensate?