ultimateBeef

update from Foaud Abiad


Come possiamo leggere in questo post sul sito della rivista americana Flexonline, il campione Fouad ha in mente un piano molto interessante per migliorare il suo fisico. Dopo aver gareggiato all'Arnold classic 2012 e al Flex Show 2012, Foaud Abiad, ha deciso di prendere un periodo di pausa dalle competizioni, ma come raccontato in altri post, il campione di origine canadese ha cmq intenzione di gareggiare ancora quest'anno e di ottenere la qualificazione per il prossimo Mr. Olympia 2012, che si svolgerà a Las Vegas il prossimo settembre. 
Durante la preparazione all'Arnold Classic ha deciso di farsi aiutare dal punto di vista alimentare da Chad Nicols, famoso preparatore che ha aiutato molti PRO a fare il salto di qualità. In questo periodo ha continuare ad allenarsi da solo, senza bisogno della consulenza dei guru, come Hany e Chad. Il motivo di questa scelta è data dal fatto che chi come Fouad conosce il suo fisico? dopo 13 anni nel mondo del bodybuilding come agonista, sa che cosa deve fare per quanto riguarda l'allenamento e la nutrizione e così, da qualche settimana ha iniziato a fare tutto da solo, a progettare il suo allenamento e la sua nutrizione. 
Per quanto riguarda l'allenamento, il suo scheda di allenamento è composto da due modalità, la prima è legata al riposo e alla crescita, questo significa che ha messo 3 giorni di pausa e quattro giorno di allenamento. Nella seconda parte, invece ha eliminato un giorno di riposo, per concentrarsi sullo sviluppo delle gambe, suo punto debole. 
 Attualmente il suo peso è di 275 lbs, circa 124.74 kg, ha messo su 20 - 23 lbs, circa 9 - 11 kg, rispetto all'Arnold Classic 2012. Altro aspetto molto importante di un bodybuilder è il cardio. Fouad ha deciso di continuare a fare cardio, e sopratutto di farlo anche durante il giorno della sessione delle gambe, secondo lui questo gli permette di migliorare il recupero. concludo questo post con due video: