ultimateBeef

il video del mese: Dave Palumbo Reconstruction of a Bodybuilder


Per la rubrica "il video di bodybuilding del mese", ho deciso di parlarvi del video realizzato e prodotto da Dave Palumbo. il titolo di questo Dvd di allenamento è Reconstruction of a Bodybuilder.  
  A differenza di tutti i video di cui ho parlato in questa rubrica, questo non ho avuto la possibilità di vedere per intero, però posso mostravi diversi tranquillamente alcune sequenze per darvi l'idea di che video di allenamento è. Per prima cosa il protagonista di questo video di allenamento è Dave Palumbo. ma insieme a lui tra gli allenamenti compaiono anche Mat Duvall, Jimmy Pellecia e Greg Kovacs. Questi big guys si allenano insieme a Dave e mostrano agli spettatori come allenarsi e come ideare la propria dieta di allenamento.  
 ecco due spezzoni di questo interessantissimo video: allenamento dei pettoraliallenamento della schiena Se guardate con attenzione questi due filmati, potete notare la forma raggiunta da Dave Palumbo come aspirante PRO IFBB. Infatti Dave ha provato moltissime volte ad diventare PRO IFBB, gareggiando per molti anni nelle competizioni che mettevano in palio diverse pro card, ma non è mai riuscito a diventare professionista e a gareggiare con i migliori. Ma anche se non è diventato un PRO IFBB, è come riuscito a entrare a far parte del settore del bodybuilding diventando uno dei preparatori migliori e da qualche anno a questa parte ha anche creato uno dei migliori e completi siti dedicati al mondo del bodybuilding RxMuscle.com.Come raccontanto qualche righe più su, tra i protagonisti di questo DvD c'è anche uno dei bodybuilder più grossi e muscolosi che hanno calcato i palchi professionisti, anche se per pochissime stagioni, sto parlando di Greg Kovacs. Come sicuramente saprete, questo atleta scrive mese dopo mese i suoi pensieri sul mondo del bodybuilding e in questo post, racconta la sua avventura insieme a Dave Palumbo.  
Kovacs, racconta la partecipazione ai IFBB Nord America, che Dave Palumbo ha fatto qualche tempo fa. L'impressione che ho avuto guardando i video possono essere riassunti con una frase scritta da Kovacs, nel suo post:"Dave Palumbo is ... the most vascular man I've ever met."Kovacs, scrive che Dave è l'uomo più vascolarizzato che ha mai incontrato e io... guardando i due video presenti in questo post, non posso che essere completamente d'accordo con lui. Se guardate con attenzioni le gambe o le braccia di Dave, vi renderete sicuramente conto di questa cosa. Altro aspetto molto importante è che Dave è un grande sostenitore della dieta ricca di proteine e di grassi e poverissima di carboidrati.  
Kovacs, racconta che a pochi giorni dalla gara, Dave ingurgitava i panini del Mac Donald's e più lo faceva e più la sua forma migliorara di ora in ora... ma questo è anche legato alle sue eccezionali doti genetiche. Che solamente i campioni hanno. Il peso portato sul palco in occasione di questa competizione era di 124.74 kg, 275 pounds. Anche se era il più grosso e il più tirato, con tantissime striature ovunque, i giudici quell'anno decisero di metterlo al quinto posto in classifica e tutto il pubblico in sala, almeno come racconta Kovacs, non era d'accordo di quel piazzamento. Dave ha cmq continuato a gareggiare e a partecipare ad altre competizioni che permettevano la promozione al professionismo, ma questo poi non è avvenuto. Ma come già detto, Dave è rimasto nel settore e ha avuto un grande successo in altri modi... chissà che cosa sarebbe successo se fosse diventato un PRO IFBB... ma questo sfortunatamente non lo sapremo mai... :(