ultimateBeef

Il ritiro di Marius Dohn


Navigando tra i siti web che si occupano di bodybuilding, ho trovato questa dichiarazione, fatta da Marius Dohn:"Its a sad day for me as I announce that after the 2012 bodybuilding season, I will be RETIRING from competitive bodybuilding. Its obviously my goal to end my career with another Pro win and a top 10 feature at the Mr. Olympia. After this season my focus will be 100% on Dohne Nutrition and on building a stable life for my gorgeous son Jett. Today with the help of my trainer George Farah I start my diet for Tampa where I will be defending my title of last year. I hope I have your full support SA and my other supporters around the world as I give it one last BANG on the pro scene. Make sure to read the full story in next issue of Muscle Evolution Magazine."  
Il campione racconta che quest'anno sarà la sua ultima stagione come PRO IFBB. il suo obbiettivo è quello di riuscire a vincere un altro G.P., come ha fatto lo scorso anno in Florida e di riuscire ad ottenere un posto in top ten al Mr. Olympia 2012.Dopo di che, Marius, si ritirerà dal mondo del bodybuilding professionistico e si concentrerà nella realizzazione di una propria ditta di integrazione. La prossima gara in cui lo vedremo quest'anno sarà il Tampa PRO IFBB, in Florida. Marius insieme a George Farah, lavoraranno per ripetere la vittoria dello scorso anno.  
E' un vero peccato che un bodybuilder di questo livello è destinato al ritiro, ma come sicuramente saprete questo ragazzo ha avuto qualche problema con i reni. In un numero di Muscular Development del 2011, qualche mese dopo la vittoria in Florida, Marius ha raccontato a tutti i lettori americani di questo suo problema e di aver potuto cmq gareggiare in una competizione professionistica grazie all'aiuto di George Farah, il quale aveva cambiato il tipo di alimentazione di Marius, favorendo i carboidrati rispetto alle proteine. A questo punto non possiamo far altro che aspettare questo campione sul palco in Florida e vedere quali miglioramenti è riuscito a raggiungere in un anno.