ultimateBeef

2012 New York PRO: McMillan @ Heavy Muscle Radio


  
 Qualche giorno prima del New York PRO 2012, Cedric MCMiller è stato intervistato da Dave Palumbo nella trasmissione on line, Heavy Muscle Radio. ecco il video / audio...  Per prima cosa, come in ogni intervista di Dave Palumbo, il runner up al professionismo ha ripercorso brevemente le tappe della carriera agonistica di Cedric... Come sicuramente ricorderete, questo campione ha vinto i Nationals, ottenendo il primo posto nella categoria massimi e vincendo il titolo assoluto. Poi al suo debutto in IFBB PRO, ha gareggiato nella categoria open e nel 2011 ha ottenuto la sua prima vittoria come professionista ad Orlando, durante l'Europa Super Show. Lo scorso anno, il 2011 è stato un anno veramente difficile per McMiller, infatti anche se ha gareggiato in diverse competizioni, non è riuscito a portare sul palco una forma che gli permettesse di finire in top six. Quest'anno però le cose sono cambiate e McMiller ha vinto la sua prima competizione del 2012, proprio a New York. 
Palumo, chiede espressamente a Cedric che cosa sia successo nel 2011 e come mai non sia riuscito a raggiungere una forma tale da essere estremamente competitivo nelle gare in cui ha partecipato. Il 2011 è stato un anno particolarmente difficile per McMiller, perchè sono successe due cose che gli hanno cambiato la vita agonistica. Pochi giorni prima di natale, in piena offseason 2010, sua moglie ha avuto un bruttissimo incidente e ha avuto grossi traumi. Per questo è stata portata in ospedale dove ha avuto le cure per guarire. Con questi problemi, e sopratutto con il fatto che McMiller doveva cmq preoccuparsi dei suoi figli e di un altro che era appena nato, non ha potuto gareggiare a marzo all'Arnold Classic 2011 e questo ha fatto si che la MuscleTech, non gli rinnovasse il contratto.    Mcmiller, però ha cmq gareggiato in altre competizioni, come ad esempio al New York PRO 2011 dove però non è riuscito a rientrare tra i primi sei, infatti ha ottenuto l'undicesimo posto in classifica. Questo ha fatto si che molte persone parlassero male di questo risultato su internet, i così detto odiatori... Fortunatamente le cose per McMiller sono migliorate e quest'anno, ha deciso di gareggiare a New York, e come saprete ha vinto la competizione. A Palumbo, McMiller racconta che rispetto allo scorso anno ha aggiunto 30 pounds, circa 13.61 kg, di massa muscolare e per la preparazione a questa competizione, come già raccontato in questo post, Cedrid ha deciso di far affidamento a Chris Aceto, che da molti anni ha aiutato molti PRO IFBB a raggiungere il loro potenziale nel bodybuilding.  
 "come hai cominciato a lavorare insieme a Chris Aceto?" è questa la domanda che Dave Palumbo ha fatto al campione del NY PRO 2012. McMiller racconta che tutto è cominciato per caso... ha parlato con altri PRO IFBB di guru in fatto di nutrizione e poi si è ricordato di una cosa, quando ha iniziato a fare bodybuilding, leggeva con particolare interesse gli articoli di Chris Aceto sulla rivista Flex e seguendo quei consigli, ha ottenuto ottimi risultati. E così, dopo molti anni di gare e dopo diversi anni come PRO IFBB, ha deciso di contattarlo e di collaborare con lui.La scelta di gareggiare a New york, è stata una cosa del tutto casuale e sopratutto inaspettata. Infatti è stato un consiglio fatto da Chris Aceto a McMiller. Dopo aver visto le foto che Cedric aveva mandato al guru della nutrizione, quest'ultimo lo ha convinto a gareggiare e così ha partecipato alla competizione e ha vinto.Per quanto riguarda il peso che MCMiller porterà sul palco, pensano che sarà tra i 258 pounds e i 260 pounds, circa 117.03 -  118 kg. Per quanto riguarda i piani futuri, cioè altre competizioni, Cedric afferma che aveva intenzione di gareggiare a Toronto in giugno e poi gareggiare di nuovo a Dallas, perchè in quella competizione aveva vinto. Durante l'intervista, Dave Palumbo, fa una battuta "stai ancora lavorando con muscletech?" e MCmiller risponde facendo una grossissima risata. e poi ammette che dalla gara di New York si aspetta molto, e sopratutto spera che venga contattato da qualche società di integratori per un contratto. E Palumbo gli augura che sia così... e anche io spero che succeda!
L'intervista si conclude con Palumbo che fa una previsione per un possibile callout che piacerebbe si realizzasse Jaun Morel - Steve Kuclo - Cedric McMiller... sul palco di NY... anche se parlerò di questo in un prossimo post... alla fine Palumbo ha azzeccato solamente una parte di questo callout... il confronto tra Steve Kuclo e Cedric McMiller c'è stato... ;) peccato che si è dimenticato anche di Jonnie Jackson... continuate a seguirci... nei prossimi giorni parleremo ancora di questa importante competizione...