ultimateBeef

Ben VS Ben...


qualche giorno fa, stavo leggendo le pagine dedicate a Ronnie Coleman sulla rivista americana Muscular Development, e ho notato un piccolo articolo, che il vincitore di 8 titoli di Mr. Olympia ha scritto per commentare l'Arnold Classic 2012.  
  come tutte le riviste, non possono pubblicare i reportage sulle competizioni professionistiche dopo che gara si è svolta, ma cmq commentano la gara anche mesi dopo che questa è avvenuta. 
 Cmq Ronnie Coleman, o meglio Big Ron, ha scritto un commento che mi ha particolarmente colpito sulla forma che Ben PacMac Pakulshi ha portato sul palco di Columbus. Ronnie scrive che secondo lui Ben è stata una sorpresa, e che lo ha colpito la quantità di massa muscolare e la condizione che è riuscito a portare all'Arnold Classic 2012.  
 credo, che la rivelazione di questa prima parte delle competizioni IFBB PRO, sia proprio Ben. Anche se avevamo già scritto qualcosa su di lui, dopo il Flex show. La cosa che mi ha colpito particolarmente di lui è la quantità di massa muscolare che ha messo su nella zona superiore del suo fisico e nello stesso tempo, Ben ha portato un'ottimo tiraggio... l'unione tra le due cose gli ha permesso di ottenere un po' in top six all'Arnold. Classic 2012. in questa pagina del sito bodybulding.com, possiamo vedere una serie di confronti tra la condizione portata al Flex Show 2012 e all'Arnold Classic 2012...
 La prima cosa che salta agli occhi in queste due pose è la differenza delle luci e in uno sport dove l'apparenza è tutto, anche le luci possono influenzare il verdetto di una gara. Cmq rispetto al Flex Show, Ben è molto più asciutto e tirato, basta notare la zona inferiore del suo fisico, i solchi che separano i quadricipiti dai femorali sono molto più profondi rispetto a due settimane prima e si possono anche vedere le striature sui glutei. La parte superiore del suo fisico mi sembra molto + piena e anche in questo caso, possiamo vedere un maggior tiraggio, nella zona del dentato toracino.   
 in questa posa di apertura dorsali, possiamo notare come la separazione muscolare delle gambe sia molto + marcata rispetto a Flex Show. Da notare anche come sia sottile e asciutta la middle zone.
 nella posa del più muscoloso, dobbiamo notare come le spalle di Ben siano ancora più ampie e arrotondate rispetto al passato. Le gambe sono, come già detto qualche riga più su, molto + separate rispetto al passato. 
 credo che questa sia una delle pose dove i miglioramenti di ben sia molto evidenti... notate come la zona inferiore sia più asciutta e tirata all'Arnold Classic che al Flex Show... i suoi femorali due settimane prima della gara di Columbus sono lisci... lo stesso vale per i glutei... cosa completamente risolta due settimane dopo.  secondo me, Ben dovrebbe meritare la qualificazione all'Olympia... cmq credo che riuscirà a gareggiare al Big O quest'anno... e voi che cosa ne pensate?