ultimateBeef

il video del mese: Marvelus by Melvin Antony


 Questo mese, per la rubrica "il video del mese", presentiamo il Dvd di allenamento che vede come protagonista l'alteta più simmetrico e con la migliore linea degli anni 90: Melvin Antony.Le riviste di bodybuilding, gli hanno dato come nickname "marvelus", cioè Meraviglioso perchè il fisico di questo bodybuilder Questo DvD di allenamento è stato realizzato nel 1999, poche settimane dai campionati USA 1999, dove Antony ha gareggiato. Come sicuramente ricorderete, Melvin ha ottenuto la PRO CARD al secondo tentativo... la prima volta nel 1998, nella categoria Super Pesi Massimi,Melvin ha incontrato il suo amico Dennis James che ha conquistato il primo posto in classifica e vinto anche il titolo assoluto, diventando un PRO IFBB. L'anno dopo, nel 1999, però le cose sono andata in modo completamente differenti e Melvin ha ottenuto il primo posto nella categoria pesi massimi e ha vinto anche il titolo assoluto, ottenendo così la PRO CARD.  
 Quell'anno nella categoria super pesi massimi, partecipò anche Dave Palumbo... a quel tempo era uno degli aspiranti bodybuilder alla ricerca di una PRO CARD. Sfortunatamente, Dave non è mai riuscito a diventare pro ifbb, anche se è rimasto nel settore come trainer e come guru nutrizionale... e da qualche anno a questa parte, ha fondato un sito completamente dedicato al mondo del bodybuilding agonistico e non... il nome lo conoscete tutti... RxMuscle.comMa torniamo a video di Melvin Antony... per prima cosa, il video di allenamento è stato girato nella Gold's Gym di Venice, in California e nella palestra di Milos Sarcev a Fulltron.  
Nella prima parte del filmato, realizzato diverse settimane prima dei USA Championships, Melvin si allena insieme al suo trainer John Brown. Durante i vari allenamenti, Melvin mostra agli spettatori la simmetria del suo fisico. Particolarmente interessante è uno spezzone dove Milos Sarcev e Shawn Ray, insegnano a Melvin come posare... Questa parte l'ho trovata veramente molto istruttiva.Nella seconda parte del video, vengono filmati nuovamenti gli allenamenti, ma a pochi giorni dalla gara. In alcuni allenamenti, questa volta, compare anche Charles Glass, che aiuta Melvin a stimolare i muscoli da altre posizioni.Più i giorni passano e più il fisico di Melvin inizia a migliorare moltissimo e anche i muscoli diventano sempre più tirati e definiti. Durante l'ultima parte del video, a poche ore dal pregara, nel video compare anche Dennis James, vincitore dell'edizione 1998 dei USA Championships. DJ è venuto a far il tifo per il suo amico Melvin Antony... :-)Il video si conclude con alcune immagini della competizione e con la vittoria e la promozione a professionismo di Melvin Antony...