ultimateBeef

L'evoluzione di Jason Huh


Uno degli atleti che mi ha particolarmente colpito in quest'ultima stagione agonista della IFBB PRO è stato Jason Huh.  Jason è un ragazzo che ho seguito già da diverso tempo prima che conquistasse il suo tesserino come professionista nel 2009 durante i campionati USA Championships. Una volta diventato PRO IFBB, Jason è stato aspramente criticato il suo modo si allenarsi. Ricorderete sicuramente che qualche tempo fa, quando Jason era ancora sotto contratto con la rivista Muscular Development, quando il sito ha deciso di seguirlo in palestra, tutti i fans del bodybuilding professionistico, hanno criticato il suo modo di eseguire gli esercizi.  Qualche mese più tardi, al suo debutto a New York, molti hanno criticato il suo fisico e la preparazione. A quel tempo, Jason lavorava insieme ad Hany Rambod e ottenne cmq un rispettabilissimo settimo posto al suo debutto al New York, gara da sempre molto difficile per via del livello degli atleti. Dobbiamo anche considerare che il NY PRO è la terza gara per importanza nel circuito PRO, quindi molti atleti gareggiano anno dopo anno a questa importante competizione. Quest'anno, però Jason a Tampa ha portato un fisico completamente migliorato e completamente differente da quello portato al suo debutto. Ecco un paio di foto che ho trovato sul forum di MD.   
 Doppi bicipiti. in questa posa possiamo notare come Jason abbia cambiato radicamente il suo fisico. Per prima cosa dobbiamo considerate che in due anni, jason ha messo un bel po' di massa muscolare, questo lo possiamo vedere anche dall'ampiezza dei suo quadricipiti. Ma notiamo anche come sia migliorato il tiraggio in generale e sopratutto nella zona addominale. Infatti, in questa zona possiamo notare come siano visibili le vede. Anche i bicipiti e i tricipiti in particolare sono migliorati sia in fatto di massa che di rotondità. I tricipiti sono più pieni e più pieni rispetto al 2010. Cmq anche nel 2010, Jason aveva delle ottime gambe. Ma con un aumento della massa, questo muscolo è completamente esposo... ma dobbiamo anche notare di come siano profonda la separazione dei quadricipiti. 
 ma il miglioramento più evidente è quello della schiena. da notare in questa posa di doppi bicipiti di schiena, come il muscolo dorsale sia molto più spesso e anche molto più ricco di dettagli rispetto alla versione 2010. Anche il modo di posare è cambiato e questo porta sicuramente ad un migliore modo di presentare il suo fisico. La massa di qualità che Jason ha messo è quella che gli ha permesso di essere particolarmente competitivo.  Mi domando, a questo punto quale sarà la sua strategia per la stagione 2013... secondo me a questo punto dovrebbe migliorare il tiraggio, cioè dovrebbe essere un po' più duro sopratutto nella zona inferiore del suo fisico e credo che fancendo così anche le posizioni in classifica alle competizioni migliorebbero. Non trovate?