ultimateBeef

Roelly Winklaar New York PRO 2009 VS Olympia 2013.


anche se con un po' di ritardo, vorrei cmq scrivere il commento tecnico su una serie di foto e confronti di un atleta che mi ha particolarmente colpito durante l'ultima edizione dell'Olympia. Dalle foto che avrete visto pubblicate in questo post, avrete sicuramente capito di chi sto parlando... Roelly Winklaar.le foto mette a confronto sono quelle scattate al new york pro 2009, quando ottenne la sua prima vittoria come pro ifbb e l'Olympia 2013, dove ha ottenuto un posto tra i primi dieci.apertura dorsali frontali. 
 la cosa che possiano notare quando si confrontano questi due fisici è l'incremento di massa muscolare che Roelly ha rispetto al 2009. Winklaar in questi anni, ha migliorato molto lo spessore e l'ampiezza dei sui quadricipiti, al tempo del new york pro 2009, sulle riviste leggevo che le gambe erano uno dei suoi punti deboli. Oggi questa zona muscolare è diventata uno dei suoi punti di forza.Da notare anche che oltre alla massa muscolare, roelly ha migliorato anche il tiraggio. Oggi, o meglio durante l'Olympia 2013, la pelle è molto più fina e i suoi muscoli sono pieni di striatuire. Da notare anche la zona addominale, dove possiamo vedere come sia particolarmente tirata.l'incremento di massa ha anche permesso a Roelly di migliorare il V-shape, rendendo ancora più sottile la vita o almeno questa è l'illusione che si ottiene guardando questa posa.doppi bicipiti di schiena 
 come possiamo vedere le due foto non sono perfettamente uguali, quindi un confronto è un po' difficile. Sono state scattate in posizioni differenti e in quella di destra, può sembrare che Roelly sia più muscoloso. La cosa che possiamo notare però è un'altra cosa. Roelly ha lavorato e migliorato molto anche la zona dorsale. Ovviamente questa area del suo corpo è un po' indietro rispetto al resto del suo fisico, perchè come possiamo vedere le braccia e le spalle di roelly sono particolarmente sviluppate, questo significa che durante gli esercizi per la schiena intervengono in modo particolarmente accentuato durante l'esecuzione di una ripetizione. rispetto al 2009, però le cose sta migliorando e penso che se roelly riuscisse anche a migliorare questa zona del corpo, potrebbe essere particolarmente competitivo nelle competizioni di alto livello come l'Arnold Classic o il mr. Olympia.doppi bicipiti frontali. 
 è una delle pose simbolo del mr. olympia 2013. la prima volta che l'ho visto in questa posa durante il pregara del mr. olympia, ho capito che roelly era in forma... e che rispetto agli anni precendenti, sarebbe successo qualcosa di diverso... che dire? penso che le immagini parlino da sole... possiamo vedere l'incremento di massa dei bicipiti e avambracci, già punto di forza di roelly.Incremento esponenziale dei quadricipiti... con un'incredibile durezza. lato negativo, di questo incremento è la zona addominale, infatti possiamo vedere come sia leggermente aumentata la sua vita.side chest 
 anche in questa posa possiamo vedere come il mitico campione del new york abbia aumentato lo spessore del suo fisico. La zona spalle, petto e braccia sono veramente molto spesse.Ottimo lavoro Roelly!