Sabato 8 novembre 2008 nella città di Larvik - Norvegia si è svolta la BATTLE OF GIANT 2008, una importante gara di body building. A questa competizione possono partecipare:i primi 6 classificati della Battle of Giants 2007.I vincitori assoluti del Mr.Universo e Campionati del Mondo IBFA-NACTutti gli IFBB Pros e vincitori NPC.Tutti i Pros di altre federazioni NABBA-WABBA
A questa competizione hanno partecipato molti atleti italiani:Alessandro Savi Orazio Salvatori Costantino Polesel Diego Martines Ecco la classifica finale:Sami clear Alensandro Savi Costantino PoleselCharlie Abboh Timo Paul George Alessandro Savi ottiene un secondo posto, al terzo troviamo sempre un italiano Costantino Polesel grandissimo campione IFBB.
Al seguente link potete trovare le foto dei campioni che hanno partecipato a questa competizione.Il vincitore della gara, Sami clear è un famoso campione di body building che ha vinto diverse gare della PDI INC, la federazione che aveva l'obbiettivo di promuore il Body Building Professionistico. Le gare organizzate da questa federazione furono vinte da Lee Priest e poi da Sami Clear. Lee Priest, per chi non lo sa, è stato sospeso dalla IFBB per due anni per aver partecipato a queste competizioni.Alessandro Savi ottiene il secondo posto in questa competizione... Alessandro Savi è uno dei migliori Body Builder che abbiamo in Italia. Ha vinto la scorsa edizione del due torri, qualche settimana fa ha vinto il Mr. Universo NABBA nella categoria professionisti. Ecco una sua foto:
La foto è stata trovata
qui.Al terzo posto si classifica Costantino Polesel. Lo scorso anno ha partecipato al due torri classificandosi tra i primi sei. Oggi ottiene un terzo posto a questa competizione. Vorrei ricordare che Costantino Polesel è un grande campione che ha vinto, tra le tante gare, il Colosseum nel 2000, battendo un preparatissimo Franco Malè. Mi ricordo molto bene quella gara e penso che il livello raggiunto dai Costantino e da Franco era impressionante. Complimenti a tutti i campioni italiani.