ultimateBeef

due torri 2008


Anche quest'anno si è disputato la gara più attesa da tutti i fans del body building italiani: il G.P. Due Torri.
Il 29 e il 30 novembre 2008 si è disputata la sedicesima edizione della gara più amata dai culturisti italiani e non. Già da diversi anni la location dell'evento è diventata la città di Modena. Il G.P. due torri, da diversi anni è diventata una gara internazionale, anche gli atleti non italiani possono partecipare a questa competizione.Nel post precedente ho pubblicato il video della manifestazione che ho trovato su youtube. Ringrazio l'autore del video per aver messo a disposizione degli appassionati del body building la possibilità di vedere questa competizione.
Al due torri 2008, c'era anche il grande DANIELE SECCARECCI, PRO IFBB che partecipa già da diversi anni alle competizioni IFBB che si svolgono in America. Lui e altri atleti italiani (Gian Enrico Pica, Thomas Benagli) partecipano alle gare che si svolgono in America alla conquista di una qualifica per il Mr. Olympia.A questa gara hanno partecipato 151 alteti, alcuni di questi sono stranieri. Non ho assistito alla gara, ma da quello che ho visto in internet e da quello che ho letto attraverso le classfiche, quest'anno gli alteti italiani che hanno partecipato al due torri hanno preferito le gare body evolution, cioè le gare di altezza peso. Le gare di body building tradizionale (senza limiti di peso), ci sono stati pochi atleti italiani che vi hanno partecipato
. Gli atleti italiani di spicco in questa gara sono stati:1. Alex Galli: preparatissimo, vicitore della sua categoria olte 173 cm e vincitore dell'Assoluto2. Alessandro Savi: vince la categoria +95 kg e all'assoluto ha dovuto accontentarsi di un secondo posto. 3. Costantino Polesel: secondo alla categoria Master4. Simone Matteini: vincitore della categoria 85kg.A questa gara cmq hanno partecipato altri alteti: il grande Diego Martinez, Corrado Maggiore (vincitore del due torri qualche anno fa) e tanti altri.La categoria Soft di body building femminile viene vinto da BARBAZZA LORA.Durante la manifestazione si è esibito un grande del body building italiano, sto parlando di Filippo Alfani. Un body builder di 70 anni! Ha dedicato tutta la sua vita all'allenamento... che dire... UN GRANDE! La novità del due torri 2008 è stata l'introduzione di una nuova categoria femminile chiamata Cover Girl. L'obbiettivo di questa competizione è quello di far avvicinare molte ragazze che vogliono un fisico non troppo muscoloso. Vince la categoria la Lapaitè Reda. Tra le partecipanti vorrei fare alcuni nomi: Trevisiol Daniela e la vincitrice del Ludus 2008 (cat. Fitness) Azzurra Sansone.La categoria oltre 95 kg, sto parlando di Body Building maschile, è stata vinta da Toth Daniel. Ottimo atleta, con delle strepitose masse muscolari. Al secondo posto si piazza Piotrkovics Robert, un grande atleta che partecipa da diversi anni ai circuti IFBB che si tengono in Europa. Quest'anno questo strepitoso atleta è arrivato secondo all'Arnold Classic 2008 e secondo al Mondiale IFBB che si è tenuto in Baraihn, penso che tra qualche anno, questo atleta di origine polacca farà parte del circuito PRO IFBB. Spero di riuscire a scrivere un articolo su questo grande alteta.Qui potete trovare i verdetti del due torri. All'assoluto del due torri, possiamo vedere dal video che al secondo posto si piazza il nostro connazionale Savi Alessandro. penso che Alessandro sia un grande campione e che ad ogni gara che partecipa ci regala tantissime soddisfazioni! Spero di vederlo da vivo... e penso che non resterò deluso. FORZA ALE! Compliementi per il secondo posto al due torri!Al terzo posto dell'assoluto si piazza Robert Piotrkovics.Al seguente link potete vedere le foto della gara, mentre qui, ne troverete altre.Concludo questo articolo con una piccola considerazione personale. Penso che il due torri sia una competizione molto importante nell'ambito del body building italiano. Il due torri dovrebbe essere visto come una festa, un momento di aggregazione... per tutti i fans del body building. :)Ultima considerazione personale. Vorrei congraturarmi con tutti gli atleti che hanno partecipato a questa gara. per tutti i sacrifici che dovete compiere per arrivare al top della forma sul palco. :)