Domenica 7 giugno 2009, sono andato a vedere il Grand Prix OneWayFitness 2009, organizzato da Giancarlo Scimeca. Questa era una delle ultime gare del circuito IFBB. I primi sei alteti di ogni categoria si qualificano per il prossimo campionato italiano IFBB che si terrà il 21 giugno 2009 a Roma, nella stessa location in cui si è svolto il G.P. OneWayFitness.
La gara è iniziata verso le 17 ed è terminata verso le 23:30. In questa lunga serata dedicata ai muscoli, non ci si è annoiati un attimo... il livello della manifestazione era veramente molto alto. Gli alteti erano molto preparati e sempre pronti a sfidarsi a suon di pose.In sala ho avuto modo di vedere diverse personalità del mondo del bodybuilding italiano, campioni del presente e campioni del passato.Alla manifestazione era presente anche il grande Alex Grassi e la sua compagna Alexandra Tantari. Beh.. Alex una montagna di muscoli tutti tiratissimi, sullo stesso palco lo scorso dicembre in occasione del Ludus Maximus ho avuto modo di vederlo in azione e di vincere il titolo... che dire se non che è un grande campione...
Ho avuto modo di vedere anche Ester Parisi, ecco un paio di video di questa strepitosa atleta:
Mentre la campionessa Ketty Pesce, ha premiato la categoria under 23. Ecco una sua foto.
Tra i campioni di bodybuilding possiamo anche trovare il mitico Simone Meiattini, un grande campioni che ormai da tantissimo tempo sale sui palchi di Bodybuilding, ricordo che nel 2005 partecipò ai mondiali IFBB e ottenne il terzo posto.
Ma durante la manifestazione, ho avuto anche la possibilità di rivedere il campione dei campioni... sto parlando del leggendario Giampiero Cataldi, plurivincitore del due torri e del Colosseum... ma anche vincitore nel 2005 dei campionati Mondiali e del Ludus Maximus nel 2004. Cataldi, secondo me, è stato il migliore alteta italiano che sia salito sul palco. Ha partecipato nel 1997 alla Night of Champions a New York insieme a Mauro Sarni e Gianluca catapano. In quella gara, c'era anche Jay Cutler e Markus Ruhl. La gara fu vinta da Ronnie Coleman...
Tra i giudici di gara, c'era la campionessa Silvia Matta, Marco Teanini, lo stesso Giancarlo Scimeca... e anche altri ottimi giudici... di cui non ricordo il nome (scusatemi!).Presentatore della gara un nuovo giudice IFBB ma presentatore delle gare già da diverso tempo... sfortunatamente conosco solamente il suo nome Marco... il suo nick è RACK. Durante la serata ho visto che ha dato il massimo... Per quanto riguarda il livello della competizione... gli alteti che hanno calcato il palco di gara erano estrememante preparati. Ma di questo parleremo in un altro post, nei prossimi giorni. Nota: le foto sono state trovate sul web con google e i filmati sono stati trovati su youtube.