ultimateBeef

Campionati IFBB 2009 - terza parte -


Oggi continuamo a parlare del campionati Italiani IFBB che si sono svolti a Roma la scorsa domenica (21 giugno 2009).Alcuni degli atleti che hanno partecipato a questa competizione, li avevo già visti due settimane prima, in occasione del G.P. OneWayFitness 2009.Il numero di alteti in ogni categoria è in media di 10 / 15 alteti. Questo, ha complitato un po' i criteri di giudizio, gli atelti sono stati chiamati più volte per i confronti e poi sono state fatte diverse scremature, prima sono stati scelti i primi 10 e poi da questi sono stati selezionati i primi sei alteti.Per quanto riguarda la categoria Easy H/P, devo dire che Gratta Emiliano si riconferma campione della categoria +173 CM. Emiliano ha presentato un fisico molto compatto e molto denso, ottima la qualità dei suoi pettorali.  
  Nella Categoria Easy H/P fino a 173 CM, vincitore della categoria è Selvaggio Luciano. E' un atleta molto preparato e ha meritato la vittoria, perchè ha presentato sul palco un fisco molto asciutto e molto tirato.  
 Un altro alteta che mi ha colpito molto è stato Fontanarosa Aniello. Aniello aveva già partecipato al G.P. OneWayFitness 2009 due settimane fa, presentando un ottimo fisico. Anche questa volta non delude le aspettative e conquista il terzo posto nella sua categoria. Impressionante lo sviluppo della schiena, gambe e tiraggio in generale.Sempre in questa categoria, vorrei presentare un altro alteta Gravina Davide. Due settimane prima dei campionati italiani, Davide ha vinto lil G.P. OneWayFitness nella categoria -173 cm. Mi ha veramente impressionato e mi impressiona anche questa volta. Davide è riscito a sviluppare un fisico completo. Mi ha molto impressionato durante il G.P. OneWayFitness quando ha presentato un fisico tiratissimo e molto muscoloso. Di solito i partecipanti della categoria EASY H/P hanno dei limiti di peso e questo in un certo senso limita la quantità di massa che si possono accumulare, ma Davide è riuscito a sviluppare un fisico completo: Gambe, schiena trapezzi, petto... tutto... la prima volta che l'ho visto sul palco, mi sembrava di vedere non un atleta easy H/P tradizionale, ma un vero e proprio alteta che partecipa alle gare di BodyBuilding (che non hanno limiti di masse), che dire... COMPLIMENTI DAVIDE! :)Continua...