ultimateBeef

campionati italiani IFBB 2009 - quinta parte -


Dopo le categorie H/P, c'è stata la categoria Under 23. Ragazzi con età inferiore a 23 possono partecipare a questa categoria. è stata una bella categoria, piena di alteti molto in forma. Quello che mi ha colpito di più è stato il livello di preparazione presentato da Saverio Lo Iacono, il migliore alteta della sua categoria. Ottimo sia per quanto riguarda la linea, e si per quanto riguarda il tiraggio. Non ha punti deboli... perfetto nelle pose frontali e perfetto nelle pose posteriori. Ottimo il tiraggio e la separazione delle gambe. La sezione Middle, cioè gli addominali, nelle pose in rilassato erano il migliori di tutti gli alteti della sua categoria. Nelle pose di schiena, ottimo il tiraggio  e la separazione dei gruppi muscolari della schiena. Anche la zona lombare era estremamente definita e tirata. E questo ragazzo ha meno di 23 anni. Complimenti Saverio! Questo ragazzo, però non riesce a vincere la sua categoria e ottiene il secondo posto...Ecco una foto di questo super-preparato alteta (costume rosso, numero 8): 
 Nella categoria OVER 40 fino a 80 kg, vince la categoria Parronchi Andrea. Un grande alteta, molto preparato. Torna alle gare dopo tanto tempo e ottiene una meritata vittoria. In questa categoria c'era anche Antonio Lupo, un campione IFBB di molti anni fa. Mi ha fatto molto piacere rivederlo sul palco. Alla fine ottiene il quinto posto in classifica finale... 
 
 Aurealiano Ammassari, vince la categoria over 40 + 80 kg. Aveva partecipato e vinto il G.P. OneWayFitness 2009 due settimane prima del campionato italiano IFBB. Il livello raggiunto in gara da questo alteta è estremamente elevato. E' molto preparato e molto tirato, ha la pelle sottilissima. Ottimo il tiraggio della zona addominale. ottimo anche lo sviluppo della schiena. 
continua...