ultimateBeef

Campionato Italiano IFBB 2009 - sesta parte -


Nella categoria Bodybuilding leggeri, fino a 70 kg vince Cristiano Corsi. Ottimo alteta e in ottima forma estremamente denso con un fisico molto sviluppato. Ottimo lo sviluppo delle gambe, con tante striature sulla parte laterale del quadricipite.  
Una categoria molto bella è stata quella fino a 80 kg, i medi. Vince Corsini Marcello, ottimo alteta di BodyBuilding. Lo avevo già visto nel G.P. OneWayFitness, due settimane prima degli italiani e anche in quell'occasione mi aveva stupito. Ha un'ottima linea, e una muscolatura imponente. Più lo guardavo e più pensavo "impossibile che pesi solo 80 kg"... ad occhio gli avrei dato minimo 90 kg... Da dove comincio? Marcello ha delle ottime gambe, molto sviluppate e molto definite. Nella parte centrale del quadricipite si vedono le fibbre... Non è così semplice raggiungere un tale livello di preparazione. Una cosa del genere l'ho vista nel 2004 quando Mark Dugdale ha vinto i campionati USA 2004... dico solo questo! Ma il problema è che le sorprese non finisco quì, quando Marcello si gira per le pose di schiena ecco che si vede una delle schiene più ampie e spesse della serata. Corsini è al top della sua forma. Complimenti Marcello!  
Sempre nella stessa categoria di Marcello Corsini, troviamo un altro alteta molto preparato: Beniamini Bruno. Mi colpisce molto lo sviluppo della parte alta del suo corpo. Massa alla stato puro, muscoli molto rotondi che stanno per esplodere. Ottimo anche lo sviluppo della schiena, spessa e densa. Anche le gambe sono molto sviluppate, al G.P. OneWayFitness 2009, Bruno ottiene il secondo posto dopo Marcello Corsini, ma in questa gara con altri alteti di altissimo livello, Bruno ottiene il quinto posto. Quando tira le pose, le spalle, il petto e le braccia sono senza pelle... solo fibbre! FORZA BRUNO! :) 
Nella categoria Medio Massimi, fino a 90 kg Davide Galleani riesce a vincere la sua categoria. E' un alteta che mi ha particolarmente stupito, ottima preparazione e tiraggio, ma anche una bella linea. vita strettissima. Punto di forza di questo trepitoso atleta è la separazione dei quadricipiti.