ultimateBeef

Campionato Italiano IFBB 2009 - settima parte -


L'ultima categoria che è salita sul palco del palacavicchi è stata quella dei massimi, oltre 90 kg. E' stata una categoria molto difficile da giudicare, tutti gli alteti erano di altissmo livello. Vince la categoria un alteta che due settimane prima aveva già vinto l'assoluto G.P. OneWayFitness 2009, sempre sullo stesso palco, il suo nome è Saied Feras. E' un alteta di 115 kg con una buona linea. Sale sul palco e la domanda che mi sono posto è... non tanto chi vincerà la categoria, ma chi arriverà secondo? terzo? ecc... E' ovvio a tutti che sarà lui il vincitore. Se lo merita e io sono contento per lui. Ha persentato sul palco un fisico muscoloso, e molto tirato. Ogni lato in cui lo si vede posare è estremo ed è un insieme di masse muscolari stratosferiche e striature. Schiena impressionante, densa e piena di dettagli. Striature sui glutei... quando tira la posa di Most Muscolar, la posa del più muscoloso, sono solo fibbre! :) Immense le gambe piene, con un'ottima separazione. Saied ha una vita sottilissima...  
Al terzo posto si classifica anche Simone  Costantini, che due settimane prima aveva partecipato al G.P. OneWayFitness 2009. Anche in quella circostanza, Simone ha ottenuto il terzo posto dietro a Fabio Paoloni (secondo al G.P. OneWayFitness 2009). Simone ha una buona linea, una vita molto stretta. Anche il colore che prensenta sul palco, che gli permette di mette in evidenza la forma raggiunta in questa gara.Ecco il video della routine di pose libere che Simone ha fatto al G.P. OneWayFitness 2009 (è la stessa routine di pose libere che ha fatto ai campionati italiani IFBB).    Se volete vedere le foto di Simone, le potete trovare a questo indirizzo. Io ne posto solamente una: 
Punto di forza di questo alteta sono le gambe, piene di stiature e separate. Striature sui glutei, buono lo sviluppo della schiena.Per quanto riguarda invece Luigi Quinto, si classifica al secondo posto, è molto preparato con una pelle molto fina, punto di forza sono le gambe "ripped", ottima la densità dei suoi pettorali.In questa categoria, ha partecipato anche Fabio Paoloni, che non riesce a rientrare tra i primi sei in classifica generale. Rientra però tra i primi 10. E' un alteta che avevo già visto in occasione dell'OneWayFitness 2009, dove aveva ottenuto il secondo posto in classifica dietro a Saied Feras.Su internet ho avuto modo di vedere una sua foto, una foto delle sue gambe, eccola:
 la foto non l'ho scattata io, ma è stata trovata quiIn gara Fabio presenta un buon fisico, ottimo è il tiraggio delle gambe. La schiena è molto sviluppata. Punto debole, se così si può chiamare è la middle section, cioè la parete addominale, un po' liscia. Nel complesso però Fabio è un ottimo alteta. La categoria è stata premiata da Gian Enrico Pica, PRO IFBB che era presenta alla manifestazione. Nel pubblico ho visto anche Mauro Sassi, grande campione degli anni '90 di BodyBuilding, nella categoria Massimi.     Alla gara erano presenti anche Gioia Mavi, campionessa di BodyBuilding e Cristiana Casoni. Gioia Mavi, come saprete lo scorso anno (2008) è riuscita a vincere una gara in America e in questi ultimi mesi ha rilasciato diverse interviste a Muscular Development e a RxMuscle, ma di questo abbiamo già parlato tanto in passato. Cristiana Casoni è stata una grandissima alteta di fitness, nel 1997 (spero di non sbagliare!) ha partecipato anche al Fitness Olympia.Durante la scorsa edizione del 2 torri, la gara più importante del bodybuilding in Italia ha eseguito una splendida routine di pose libere.