In questa pagina, potete trovare i commenti lasciati da Checco e da Umberto, due affezionati lettori di questo blog. I commenti nascono dalla foto di Daniele Seccarecci 12 giorni prima dell'Atlantic City 2009. Questo è il post che ho pubblicato un giorno della settimana appena conclusa.Per prima cosa, come ha fatto notare Umberto, potremmo fare un confronto tra la foto di Daniele scattata nel giugno/luglio 2007 con quella di qualche giorno fa. Ecco le due foto:Giugno/luglio 2007:
settembre 2009:
Le due foto sono simili, infatti Daniele esegue la stessa posa. Ma dobbiamo considerare tre cose prima di poter fare un confronto:1. le foto sono state scattate in due situazioni di luce differenti. Quella del 2007 è stata scattata di mattina, quindi risulta più luminosa, mentre quella del 2009 è stata scattata di sera con poca luce.2. le due foto non sono state scattate nella stessa posizione, cioè Daniele nella foto del 2007 è più vicino alla macchinetta fotografica, mentre in quella del 2009 è più lontano.3. ultima considerazione, e penso che forse è quella più importante è data dal fatto che le due foto sono state scattate in due momenti differenti, cioè in due periodo diversi della preparazione: quella del 2007 è stata scattata durante la preparazione all'Huston PRO (dove secondo me, il nostro connazionale ha presentato la miglior livello fino ad oggi in gara) mentre questa foto è stata scattata a 12 giorni dalla gara.
Detto questo... iniziamo a commentare...Rispetto alla foto del 2007, Daniele è riuscito a migliorare molto il tiraggio e la separazione muscolare delle gambe. Possiamo notare come i quadricipiti siamo molto più tirati e separati rispetto al 2007.Per quanto riguarda il peso, credo che si aggiri sui 137 kg. di preciso non so,questo bisognerebbe chiedere a lui. Ma so che nella gara di New York, Daniele ha raggiunto un peso di 137 kg (lo ha dichiarato lui stesso). Anche con una mole di questo genere, 137 kg sono cmq un peso molto elevato, non riesce a avere quella "size" che gli altri alteti hanno, questo perchè Daniele ha un struttura gigantesca, è molto più alto degli altri alteti (il bodybuilder medio è alto tra 175 cm e 180 cm) e secondo me ci vuole molto più tempo a riempire una struttura del genere... e allo stesso tempo ci vuole anche molta pazienza per sviluppare dei muscoli di qualità.Credo anche che raggiunti di 137 kg... o qualche chilo di più, ad oggi, l'obbiettivo di Daniele non è tanto quello di aumentare il suo peso corporeo, ma soprattutto di raggiungere il miglior livello in termini di qualità e tiraggio, che alla fine potrebbe farlo notare rispetto ad altri alteti che sembrano più grandi.e credo che questo "esperimento" sia stato raggiunto pienemente da Daniele, infatti se guardiamo le foto scattate qualche giorno prima di New York, eccole:
in queste foto Daniele è estremamente duro... peccato che non è riuscito a mantenere questa forma quando è salito sul palco. Mi auguro che questa volta la preparazione di Daniele vada nei migliori dei modi e spero che riesca a raggiungere un'ottima forma sul palco e non prima. Cmq tra qualche ora vedremo le foto della gara e potremmo fare dei confronti migliori... non credete? :)